70 anni dalla seconda guerra mondiali – Sky propone una rassegna

In occasione del 70° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, Sky propone una speciale programmazione di film e documentari in onda  su Sky Cinema Classics HD tutti i mercoledì a partire da domani 2 settembre, filmati ed immagini in 3D stereoscopico realizzati dalla propaganda nazista domani  su Sky 3D e un racconto storico in onda giovedì 3 settembre su History HD.

Da mercoledì 2 settembre ogni mercoledì del mese in prima e in seconda serata su Sky Cinema Classics HD arriva una serie di film a tema bellico. Si parte mercoledì 2 settembre in prima serata con I 7 SENZA GLORIA, film ambientato in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale con Michael Caine, e in seconda serata con FORZA 10 DA NAVARONE con Robert Shaw e Harrison Ford.  Si prosegue mercoledì 9 settembre in prima serata con PRIMA VITTORIA, che ripercorre l’attacco a Pearl Harbor, e in seconda serata con ACHTUNG!BANDITI!,  film sulla Resistenza che ha segnato l’esordio alla regia di Carlo Lizzani. Mercoledì 16 settembre alle 21.00 sarà la volta di ARDENNE ‘44: UN INFERNO, diretto dal premio Oscar Sydney Pollack, e in seconda serata LA BATTAGLIA DI EL ALAMEIN che mette in scena una delle battaglie cruciali del conflitto mondiale. Mercoledì 23 settembre andrà invece in onda  I LUNGHI GIORNI DELLE AQUILE, che vede Michael Caine nei panni di un pilota dell’aviazione inglese impegnato contro quella tedesca, e di RAPPRESAGLIA  con Marcello Mastroianni che ripercorre l’eccidio delle Fosse Ardeatine. Si termina mercoledì 30 settembre in prima serata con MUSSOLINI, ULTIMO ATTO, cronaca degli ultimi giorni del Duce, e in seconda serata con LA LUNGA NOTTE DEL ’43, crudo racconto dell’Italia subito dopo l’8 settembre.

Sky – la rassegna sulla seconda guerra mondiale continua…

Su Sky 3D (canale 150 di Sky) andrà in onda World War II in 3D, un’incredibile produzione History in onda in prima visione mercoledì 2 settembre alle 21.00. L’inedito racconto, in onda in prima tv,  raccoglie video e foto realizzati utilizzando la tecnologia 3D stereoscopica già in uso all’epoca della propaganda nazista. Immagini in 3D nativo (e non ricostruito artificialmente a-posteriori) custodite sinora negli archivi segreti e riportate ora per la prima volta alla vita, ammirabili con il realismo della tecnologia tridimensionale. I contenuti 3D ritrovati sono infatti unici e includono foto di ricognizione scattate dagli alleati, una raccolta di immagini catturate dai soldati nazisti che racconta dall’interno l’ascesa e la caduta del Terzo Reich, foto rubate da un civile nella Francia occupata e un filmato in 3D girato dai nazisti nel 1943.

Infine anche History HD (canale 407 di Sky) celebra la fine del conflitto mondiale trasmettendo Hindenburg e Hitler. Il racconto, in onda il 3 settembre alle 17.00, ricorda Paul von Hindenburg, una delle figure più importanti del XX secolo. Fu considerato come l’uomo in grado di poter battere Hitler, ma dopo un anno dalla sua vittoria, l’ascesa di Hitler era inarrestabile.

Ultime notizie

Bridgerton: Netflix ha rilasciato otto nuove immagini della seconda stagione

La seconda stagione di Bridgerton prende vita in otto nuove immagini che anticipano grandi ritorni e anche volti nuovi Netflix...

Articoli correlati