Riverdale 2 – ecco il trailer dal SDCC 2017

Il trailer della seconda stagione di Riverdale si concentra fortemente sulle conseguenze della ripresa di Pop, aprendosi con Archie che porta il padre in ospedale.

Il San Diego Comic Con 2017 ci ha fatto dare un primo sguardo a Riverdale 2, grazie al primo trailer della seconda stagione della serie tv The CW. La storia, come vi renderete conto da soli, è destinata a incupirsi sempre più.

La prima stagione di Riverdale è terminata con Fred Andrews (Luke Perry) che ha ucciso Archie (K.J. Apa), non dando nessuna idea agli spettatori di dove sarebbe arrivata la seconda stagione della serie. Il trailer della seconda stagione di Riverdale si concentra fortemente sulle conseguenze della ripresa di Pop, aprendosi con Archie che porta il padre in ospedale, urlando e chiedendo aiuto. Il resto della squadra arriva rapidamente, trovando Archie coperto di sangue e completamente perso mentre cerca di capire cosa è successo. Quando racconta gli eventi del tiro, Jughead (Cole Sprouse) suggerisce che potrebbe essere stato un colpo piuttosto che un atto di violenza casuale. “Era come l’angelo della morte era venuto a Riverdale”, dice Pop Tate (Alvin Sanders).

Per quanto riguarda la domanda: Fred sopravviverà? Non dovere aspettare molto per saperlo poiché, coem ha dichiarato il produttore Roberto Aguirre-Sacasa al San Diego Comic-Con, “Stiamo per scoprire il destino finale di Fred. Il primo episodio è fondamentalmente [basato su] Archie, la banda, tutta la città è in attesa di scoprire cosa succederà con Fred”.

L’evento segnerà anche un cambiamento per Archie, chenonostante tutto è riuscito a far trasudare un po’ di positività nella prima stagione. “C’è qualcosa che va via, e penso che sia un altro aspetto di Archie che non abbiamo ancora visto”, dice Apa.

Riverdale 2 prevede ben 22 episodi e darà modo anche ad altri personaggi di mettersi in luce.

“Penso che Jughead nella seconda stagione sia posto in mezzo a due mondi che stanno iniziando a scontrarsi e a scoppiare”, dice Sprouse. “Mentre la stagione progredisce, comincerà a costringerlo a scegliere, il che è difficile per lui”.

Questo, naturalmente, provocherà un certo stress sul suo rapporto con Betty (Lili Reinhart). “Viene testato, il suo personaggio è ormai molto esterno”, aggiunge l’attore. “Ha iniziato come personaggio intellettualmente straniero all’inizio della stagione 1. Ora sta lontano dal resto del cast”.

Anche questo porterà un po ‘di cambiamento per Betty. Mentre la stagione ha visto Dark Betty, Reinhart ammette che i nuovi episodi vedranno “l’anima torturata di Betty”. Questo però non significa che il loro rapporto sia finito. Così come Betty si occupa delle sue emissioni, Reinhart dice che si appoggia ancora su Jughead. Tuttavia, guarda anche a Veronica (Camila Mendes) e Archie. “Ne saprete sicuramente di più sull’amicizia tra Betty e Archie”, dice Reinhart.

Gli spettatori vedranno anche un lato più oscuro di Veronica quando un ex-ragazzo di New York arriva in città; “Veronica è molto più oscura di Dark Betty”, rivela il produttore esecutivo Sarah Schechter.

Ci sono anche alcuni nuovi personaggi nella seconda stagione di Riverdale, la cui uscita è prevista in autunno. L’attrice Vanessa Morgan prenderà il ruolo di Toni Topaz, un bisessuale Southside Serpent che Jughead incontra nella sua nuova scuola.

“È una specie di guida di Jughead. C’è molto di lei che fa sembrare che abbia molti interessi simili a Jughead”, dice Aguirre-Sacasa.

Il produttore ha anche preso in esame la possibilità di mamma e sorella di Jughead che arrivano nella seconda metà della stagione 2, così come Sabrina Spellman, altrimenti noto come Sabrina la strega adolescente.

Riverdale 2 ritorna mercoledì 11 ottobre su The CW.