Voir: il trailer della docuserie è un tributo sentito al Cinema

L'opera, ideata dal famoso David Fincher, è composta da 6 episodi.

Voir dovrebbe arrivare su Netflix il 6 dicembre

Voir è la nuova docuserie Netflix ideata da David Fincher, noto regista di Hollywood famoso per opere del calibro di Seven (1995), Fight Club (1999), Zodiac (2007) e il recente ed apprezzatissimo Mank (2020). La realizzazione, annunciata da poco, è una dedica del tutto personale dell’autore dal mondo della Settima Arte, alle emozioni che trasmette al pubblico e al significato socio-culturale che ha avuto (e continua avere) nel corso del tempo. Più dettagliatamente, per come è stato presentato il progetto, la serie è costituita da dei mini saggi visivi che, a giudicare dalla sinossi che vi riportiamo qui sotto, sembrano essere divisi per tematiche più che per film, anche se non ne abbiamo ancora la certezza.

Dai produttori esecutivi David Fincher e David Prior, Voir è una serie di saggi visivi che celebrano il cinema e la connessione personale che ognuno di noi ha con le storie che vediamo sul grande schermo. Dalle storie personali intime alle intuizioni sul personaggio e sull’artigianalità, ogni episodio ci ricorda perché il cinema occupa un posto speciale nelle nostre vite.

Di recente, inoltre, come riportato da Collider, è stato caricato il primo trailer di Voir che trovate all’interno del canale YouTube di Netflix. Il filmato, per ora, è disponibile solo in lingua inglese con i sottotitoli (deve ancora arrivare sul canale italiano del servizio) e ci illustra brevemente l’opera, con alcuni interventi da parte di Walter ChawDrew McWeenyTaylor RamosSasha StoneTony Zhou, che fungeranno da veri e propri narratori dell’opera. Nel video si susseguono scene iconiche dal mondo del Cinema e ciò ci fa capire che ne vedremo sicuramente delle belle.

Voir è uno dei progetti che fa parte dell’accordo esclusivo tra David Fincher e Netflix, dopo l’uscita di Mank, lungometraggio in bianco e nero che anch’esso, in qualche modo, celebra il film del passato, raccontando la vera storia dello sceneggiatore di Quarto Potere, Herman Jacob Mankiewicz. La docuserie arriva il 6 dicembre 2021.

Leggi anche David Fincher lancerà prossimamente su Netflix una nuova docuserie

 

Articoli correlati