Vasco Rossi: Il Supervissuto: trailer e data d’uscita della docuserie sulla vita e la carriera del rocker
La docuserie è stata diretta da Pepsy Romanoff: ecco trailer e data d'uscita!
Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Vasco Rossi: Il Supervissuto, docuserie in cinque episodi in cui il rocker emiliano racconterà un po’ tutta la sua vita, dall’infanzia a Zocca fino al successo. Girata, in gran parte, durante i due anni di pandemia, durante un momento di inaspettata pausa dai soliti e innumerevoli impegni, la docuserie debutterà sulla piattaforma il prossimo 27 settembre.
Trama e trailer di Vasco Rossi: Il Supervissuto
Vasco Rossi: Il Supervissuto segue Vasco nei luoghi più importanti per lui, da Zocca, sua città natale, a Los Angeles e, attraverso interviste, materiali d’archivio e testimonianze di chi lo ha accompagnato in questi anni, ripercorre la sua e le molte storie che stanno dietro alle sue indimenticabili canzoni.
“Questa docuserie mi ha permesso di spingere il tasto rewind e raccontare la mia personalità, la mia vera storia, visto che in giro ci sono tante leggende. Ho scelto di farlo in video invece di scriverlo sul foglio, anche se chissà, forse un giorno arriverà anche l’autobiografia. Mi sono messo in gioco e parlo in prima persona. C’è un intenso lavoro interiore, è un bel tuffo nel mio passato e nel mio presente. Il regista mi ha riportato nei luoghi dove ho mosso i primi passi e io l’ho portato anche nelle stanze e dove ho scritto certe canzoni. Praticamente è come un selfie lungo cinque ore, perché io non sono solo un sopravvissuto, sono un supervissuto. Ho avuto anche l’impressione ci volesse una nuova canzone, ed è intitolata ‘Gli sbagli che fai’. Perché noi siamo anche gli sbagli che facciamo. Io rifarei tutto, in questa vista spericolata e supervissuta”, ha dichiarato il rocker.