Vampire Academy: trailer e data d’uscita della serie di Julie Plec

Julie Plec è la creatrice della serie cult The Vampire Diaries.

Vampire Academy – serie tratta dai romanzi di Rachelle Mead – è stata annunciata già da qualche tempo. Le prime foto dello show hanno cominciato a circolare già lo scorso febbraio e il teaser trailer è stato presentato al San Diego Comic-Con. In occasione dell’imminente uscita sulla piattaforma Peacock – prevista per il 15 settembre – è stato inoltre rilasciato l’atteso full trailer, il quale regala moltissime anticipazioni.

Vampire Academy – Trailer, trama e cast della serie Peacock

Vampire Academy trailer - Cinematographe.it

Vampire Academy, come accennato, è tratta dalla famosa serie di romanzi di Rachelle Mead, che ha già dato vita ad un film nel 2014. La pellicola – con protagonisti Zoey Deutch e Dominic Sherwood – si è rivelata però un autentico flop e così Peacock cerca di risollevare le sorti del materiale originale affidando il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva a Julie Plec, mente dietro al successo della serie cult The Vampire Diaries e del suo spin-off The Originals. Universal Television – che detiene i diritti del canale Peacock – ha già ordinato i primi dieci episodi, sicura del successo dello show.

Vampire Academy – come si evince anche dal trailer – racconta di un complesso mondo in cui vivono tre specie di vampiri e dell’amicizia fra Rose Hathaway, che frequenta l’Accademia del titolo, e Lissa, membro di una famiglia reale. Il trailer offre un primo sguardo proprio alle due protagoniste e al mondo in cui è ambientata la serie. Sisi Stringer e Daniela Nieves vestono rispettivamente i panni di Rose e Lissa, mentre al loro fianco si muove un folto cast corale: Kieron Moore, André Dae Kim, J. August Richards, Anita-Joy Uwajeh, Mia McKenna-Bruce, Rhian Blundell, Jonetta Kaiser e Andrew Liner. Al momento non è chiaro quando la serie sarà disponibile in Italia, ma quasi sicuramente i primi episodi saranno disponibili in autunno. Il canale Peacock è disponibile all’interno del catalogo Sky.

Tags: Sky

Articoli correlati