The Last of Us: nel trailer dell’episodio 8 appare il Joel originale [VIDEO]

Finalmente vediamo, per la prima volta in azione, Troy Baker, doppiatore di Joel all'interno del videogioco.

The Last of Us è la recente serie televisiva HBO che ha portato sul piccolo schermo l’apprezzato videogame omonimo di Naughty Dog, arrivato originariamente per PlayStation 3 nel 2013. Un’opera seminale che, nonostante siano passati 10 anni dalla sua release, è ancora rivoluzionaria per la sua costruzione narrativa, specialmente nell’ottica del medium videoludico che raramente ha raggiunto dei picchi qualitativi così alti di immersività, scrittura e caratterizzazione dei personaggi. Detto questo, dopo tanto tempo, finalmente abbiamo avuto occasione, seduti comodamente sul divano, di vedere ancora una volta le avventure di Joel ed Ellie, rispettivamente interpretati da Pedro Pascal (The Mandalorian, Narcos) e Bella Ramsey (Game of Thrones, Resistance – La voce del silenzio).

The Last of Us - Cinematographe

The Last of Us è arrivata su HBO a gennaio 2023

Da poche ore, abbiamo avuto la possibilità di vedere il trailer dell’episodio 8 di The Last of Us (disponibile sul canale YouTube di HBO Max), il penultimo della prima stagione, che contiene una sorpresa davvero incredibile. Nel filmato, infatti, possiamo vedere per la prima volta Jack, il bandito interpretato da Troy Baker, noto attore e doppiatore, che ha prestato la voce di Joel all’interno del videogame. Un incontro decisamente insolito con Baker che ha dichiarato più volte di essere onorato di aver fatto parte di tale progetto. Oltre a ciò non diciamo altro riguardo il filmato per non spoilerarvi nulla, ma vi basta pensare che Ellie si trova in una situazione piuttosto concitata in cui deve difendere il suo compagno di viaggio.

Vi ricordiamo che The Last of Us, prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, è arrivato su HBO e in parallelo su Sky Atlantic il 15 gennaio 2023, con gli episodi in lingua italiana in arrivo una settimana dopo quelli in lingua originale e sottotitolati nella nostra lingua. Ad ora, tra l’altro, è stata già confermata la seconda stagione che dovrebbe portare su schermo il secondo videogame.

Leggi anche The Last of Us: perché gli infetti non vengono chiamati zombi?