Il 15 maggio arriva su Hulu The Great, rivisitazione comica della storia di Caterina la Grande e Pietro III di Russia

Hulu ha rilasciato il trailer di The Great, la miniserie in dieci episodi con protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult. La serie è un dramma satirico e comico sull’ascesa di Caterina la Grande, sovrana che è stata uno degli esempi più significativi del dispotismo illuminato. Con i suoi trentaquattro anni di durata, il suo regno fu il più lungo della storia della Russia. In questo arco di tempo, la regina riuscì a sviluppare il commercio e l’industria del suo paese, a stabilire sistemi di educazione e di sanità pubblica, fondando nuove città e garantendo alla Russia un forte sviluppo culturale e artistico.

Nel cast della serie troviamo anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi and Belinda Bromilow. La serie creata da Tony McNamara arriverà il 15 maggio su Hulu, ecco il trailer:

Caterina II, nata come principessa Sophie di Anhalt-Zerbst, era figlia di un generale prussiano, che fu presentata al futuro zar di Holstein-Gottorp quando lei aveva solo 10 anni, come parte dell’usanza dei matrimoni combinati da parte delle famiglie reali europee, usati come strumento per rafforzare (e indebolire) i legami politici tra i Paesi. Sebbene Caterina abbia ammesso di averlo trovato detestabile all’inizio, i due si sono infine sposati dopo aver compiuto 16 anni. La loro unione fu tumultuosa, con entrambi coinvolti in vociferate relazioni extraconiugali, e il temperamento di Peter progressivamente più insopportabile. Solo sei mesi prima della sua ascesa al trono russo, Caterina ingaggiò i suoi avversari per scalzarlo e iniziare il suo lungo regno.