The Great Chimera: il trailer della serie con Fotinì Peluso
The Great Chimera racconta la storia di Marina, una giovane italiana tormentata da un passato familiare doloroso a Trieste.
È stato diffuso il trailer ufficiale di The Great Chimera, la nuova serie drammatica in sei episodi girata tra Grecia e Italia, interpretata da Fotinì Peluso (Tutto chiede salvezza) e diretta da Vardis Marinakis. Tratta dall’omonimo e celebre romanzo di M. Karagatsis, considerato uno dei pilastri della letteratura greca del Novecento, la serie sarà presentata da Beta Film al mercato internazionale del Mipcom di Cannes in programma dal 13 al 16 ottobre.
La trama e il trailer ufficiale della serie The Great Chimera
Ambientata nel 1931, The Great Chimera racconta la storia di Marina, una giovane italiana tormentata da un passato familiare doloroso a Trieste. In cerca di una nuova vita, si innamora del capitano greco Yannis (interpretato da Andreas Konstantinou) e lo segue sull’isola di Syros, dove inizia un’esistenza che oscilla tra il fascino delle antiche culture greche e le tensioni di una famiglia diffidente. Ma il sogno idilliaco si infrange presto: con la partenza di Yannis per salvare la sua attività in crisi, Marina resta sola con un figlio e si lascia sedurre da Minas, il colto fratello minore del marito (Dimitris Kitsos). Il risultato è un triangolo amoroso carico di passione e distruzione, che ci riporta indietro agli archetipi delle tragedie greche classiche. Nel cast anche Valentina Cervi (I Borgia, I Medici) e Karyofyllia Karabeti (Eftihia).