Amazon Prime Video lancia il teaser trailer della nuova docuserie originale Amazon The Challenge: ETA  che arriverà sulla piattaforma in autunno 2020

Pubblicata dalla piattaforma Amazon il teaser trailer della nuova docuserie in uscita in autunno 2020 The Challenge: ETA che racconta di un gruppo terroristico dal loro primo omicidio fino al loro scioglimento, e della lotta contro il governo spagnolo e la Guardia Civile. Divisa in otto episodi, la serie attraversa quasi 50 anni, partendo dal 1968 fino al 2018, con interviste e immagini inedite agli ex ministri spagnoli come Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy. Le interviste esclusive includono anche coloro che hanno combattuto contro l’organizzazione terroristica, le famiglie delle vittime, i membri della Guardia Civile, giornalisti, gli alti funzionari della polizia militare, come Manuel Sánchez Corbi e gli ex militanti dell’ETA. The Challenge: ETA è narrata da persone reali che hanno vissuto in prima persona gli eventi raccontati, è un viaggio storico attraverso i personaggi principali e i protagonisti di quegli anni, attraverso una serie di documenti mai visti prima.

Le testimonianza si addentrano nell’organizzazione e nella neutralizzazione delle operazioni più rischiose, difficili e dagli esiti drammatici. Oltre a una serie storica, The Challenge: ETA è infatti anche il racconto di un momento drammatico, che ha provocato più di 800 morti, uno degli eventi più tragici della Storia spagnola, più recente e vicino di quanto si possa immaginare. Rivelatrice e sicuramente spunto di riflessione, lo show Amazon fa luce anche sulla reale portata, di decenni, di un’attività terroristica. Prodotto da Cuerdos de Atar, con Luis Velo,  da Guillermo Gómez come produttore esecutivo e diretta da Hugo Stuven, si compone di più di 80 interviste e sarà disponibile in esclusiva in 240 Paesi e territori in tutto il mondo. The Challenge: ETA si aggiunge inoltre a tutte quelle altre serie spagnole disponibili su Prime Video che vanno ad arricchire il catalogo Amazon, come El Corazón de Sergio Ramos e Six Dreams, e le prossime uscite El CidLa Templanza e Un Asunto Privado.

Ecco il poster della serie

The Challenge ETA - cinematographe.it