Apple presenta il thriller israeliano-iraniano Tehran, del creatore Moshe Zonder

Apple ha rilasciato il trailer ufficiale di Tehran, un nuovo thriller sullo spionaggio dallo scrittore di Fauda Moshe Zonder. La serie, composta da otto episodi, sarà presentata in anteprima venerdì 25 settembre su Apple TV+. Ogni venerdì verrà rilasciato un nuovo episodio. La serie racconta l’emozionante storia di un agente della Mossad sotto copertura in una pericolosa missione a Teheran.

La serie è interpretata dall’attrice israeliana Niv Sultan (Flawless, She Has It), Shaun Toub (Homeland), Navid Negahban (Homeland, Legion), Shervin Alenabi (Baghdad in My Shadow), Liraz Charhi (A Late Quartet) e Menashe Noy (Big Bad Wolves). Tehran è stata creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn, e co-creata e diretta da Daniel Syrkin. I produttori esecutivi sono Dana Eden, Shula Spiegel e Alon Aranya

La giovane attrice israeliana Niv Sultan reciterà nel ruolo di Tamar Rabinyan, un hacker-agente informatico della Mossad che intraprende la sua prima missione nella capitale dell’Iran, che è anche il luogo della sua nascita. Incaricata di disabilitare un reattore nucleare iraniano, la sua missione ha implicazioni non solo per il Medio Oriente, ma per il mondo intero.