Tehran 2: il full trailer della serie approfondisce il personaggio di Glenn Close

Tehran 2 sarà disponibile a partire dal 6 maggio su Apple TV+.

Tehranserie spy-thriller targata Apple TV+ – è stata rinnovata per una seconda stagione, disponibile in esclusiva sulla piattaforma a partire dal 6 maggio. Novità assoluta della stagione è l’ingresso nel cast di Glenn Close, attrice dal talento smisurato, candidata 8 volte al premio Oscar. La serie sarà rilasciata a cadenza settimanale per un totale di 8 episodi – l’ultimo verrà quindi caricato il 17 giugno. In occasione dell’imminente uscita della serie, Apple ha rilasciato il full trailer ufficiale:

Il cast della prima stagione è stato interamente confermato: Niv Sultan, Shaun Toub e Shervin Alenabi, Arash Marandi e Shila Ommi. La trama di Tehran ruota intorno a Tamar (Niv Sultan) “un’hacker-agente del Mossad che si infiltra a Teheran con una falsa identità per aiutare a distruggere il reattore nucleare iraniano. Ma, quando la sua missione fallisce, Tamar deve pianificare un’operazione che metterà in pericolo tutti quelli a lei cari”. La serie è creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn e diretta da Daniel Syrkin. Zonder partecipa al progetto anche in veste di showrunner insieme a Omri Shenhar. I produttori esecutivi sono Dana Eden e Shula Spiegel per Donna e Shula Productions, Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios, Eldad Koblenz per Kan 11 e Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin e Dari Shai Slutzky. Tehran è distribuito a livello internazionale da Cineflix Rights. 

La prima stagione della serie – acclamata da pubblico e criticata e vincitrice dell’International Emmy Award – è disponibile su Apple TV+. Al momento non è chiaro se lo show sarà rinnovato e nel caso quali guest star verranno introdotte. Glenn Close è già stata protagonista di un’altra serie tv divenuta cult, Demages, ed è apparsa di recente in due pellicole protagoniste della scorsa stagione dei premi: Quattro buone giornate – candidata all’Oscar per la miglior canzone originale – e Swan Song – lodata soprattutto per l’interpretazione del suo protagonista, Mahershala Ali e distribuita sempre su Apple TV+. 

Tags: Apple

Articoli correlati