Stranger Things 5, il tempo sta per scadere! Arriva il trailer finale

Hawkins è pronta a chiudere il cerchio. La Parte 1 della stagione finale di Stranger Things arriva su Netflix il 27 novembre.

L’attesa è praticamente finita. Netflix ha pubblicato il trailer del Volume 1 della quinta e ultima stagione di Stranger Things, che debutterà il 27 novembre con i primi 4 episodi. Le immagini sono state mostrate per la prima volta durante il One Last Bike Ride, l’evento organizzato a Los Angeles insieme a CicLAvia, quasi un rito collettivo per salutare una serie che, volenti o nolenti, ha scandito un’epoca.

La stagione finale arriverà in tre parti: il Volume 1 (episodi 1-4) debutterà il 27 novembre, il Volume 2 (episodi 5-7) il 26 dicembre, mentre il gran finale sarà disponibile dal 1º gennaio 2026, sempre dalle 2 del mattino (ora italiana).

Siamo nell’autunno del 1987, e Hawkins porta ancora i segni delle crepe tra dimensioni: i portali aperti hanno trasformato la cittadina in una ferita viva. Vecna è scomparso, inghiottito da un altrove che nessuno sa definire, e proprio per questo ancora più pericoloso. Il governo ha isolato la città con una quarantena militare, mentre Undici è costretta a tornare a nascondersi, braccata da chi vorrebbe catturare il suo potere come si catturano i fantasmi in una vecchia leggenda.

Il gruppo, quello storico, quello che ormai conosciamo come una compagnia di ventura in salsa anni Ottanta, si ritrova ancora una volta insieme davanti a una minaccia che promette di essere più potente e oscura di tutte le precedenti messe assieme. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, un senso di déjà-vu inquietante serpeggia tra i personaggi: il tempo sembra tornare su se stesso, come se tutto stesse convergendo verso l’ultimo confronto. La posta in gioco è massima: per chiudere l’incubo definitivamente, serve il gruppo al completo. Uniti, per l’ultima volta davvero.

La stagione conclusiva, creata come sempre dai fratelli Duffer e prodotta da Upside Down Pictures insieme a 21 Laps Entertainment, riporta in scena l’intero cast che ha reso Stranger Things un fenomeno: Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown e il resto della banda. Accanto a loro, anche due innesti che promettono scintille: Linda Hamilton, che interpreta la dottoressa Kay, e Alex Breaux, nei panni del tenente Akers.

Leggi anche Stranger Things, i fratelli Duffer hanno già in mente uno spin-off