Netflix ha rilasciato il trailer italiano e la trama di Snowpiercer, nuova serie tv che adatta per il piccolo schermo l’omonimo film di Bong Joon Ho.

Già nei giorni scorsi TNT aveva condiviso alcuni teaser trailer che ci permettevano di dare un’occhiata a Snowpiercer, attesa serie originale che avremo presto modo di scoprire attraverso Netflix. Per chi non lo sapesse, questa novità seriale non è altro che un adattamento dell’omonimo film portato nelle sale da Bong Joon Ho nel 2013. Ovviamente, dopo il clamoroso successo internazionale ottenuto con Parasite, qualsiasi lavoro appartenente al regista coreano assume un fascino nuovo e sempre più persone sono incuriosite dalla possibilità di approfondire il universo cinematografico.

In queste ore, ci ha pensato proprio Netflix a rilasciare un trailer un po’ più sostanzioso che ci catapulta nelle atmosfere futuristiche della serie tv. Nel cast di Snowpiercer, spicca il nome di Jennifer Connelly (C’era una volta in America, American Pastoral) a cui si aggiungono anche Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Susan Park, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Sheila Vand, Roberto Urbina e Sasha Frolova.

Parasite: significato e spiegazione del film di Bong Joon-ho

La prima stagione di Snowpiercer sarà composta da 10 episodi e ci farà conoscere una versione del mondo futuristica, in cui il nostro pianeta appare interamente ricoperto di ghiaccio. Vedremo come, a distanza di sette anni dall’inizio di questa era glaciale, un gruppo di uomini sopravvissuti viaggi a bordo di un treno che si muove intorno alla Terra. Ad emergere, nel corso degli episodi, saranno tematiche come la lotta di classe e l’ingiustizia sociale, nonché una politica di sopravvivenza che la farà da padrona in questa opera futuristica, disponibile su Netflix a partire dal 25 maggio con due episodi rilasciati a cadenza settimanale.

Per quanto riguarda la realizzazione della serie tv, segnaliamo la presenza in qualità di showrunner di Graeme Manson (Orphan Black) e del regista James Hawes.

Snowpiercer - Cinematographe.it