L’irriverente Silicon Valley tornerà presto con la sua sesta e ultima stagione

HBO ha rilasciato il trailer ufficiale della sesta e ultima stagione di Silicon Valley, rivelando anche la data d’uscita della prima puntata della serie. La serie esordirà infatti il 27 ottobre.  Creata da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky, la serie è stata nominata agli Emmy come Miglior serie nella categoria comedy, ogni anno dal suo debutto nel 2014, ma non ha mai conquistato l’ambita statuetta (quest’anno andata a Fleabag). Judge, Alec Berg, Clay Tarver, Michael Rotenberg, Tom Lassally, Jamie Babbit, Jim Kleverweis sono i produttori esecutivi.

La serie racconta la vita di alcuni programmatori che lavorano in un incubatore gestito da Erlich Bachman il quale fornisce loro i mezzi e un luogo di lavoro in cambio del 10% dei loro progetti. In particolare tra i programmatori vi è Richard, il quale lavora a Pied Piper, una nuova piattaforma musicale costruita nell’intento di aiutare i musicisti a capire se le loro nuove canzoni possano essere produzioni creative o plagi ad altre canzoni già uscite. La piattaforma tuttavia si rivela essere molto poco utile ed esteticamente non apprezzabile e per questo motivo viene completamente snobbata, fino a quando si scopre che dietro l’inutilità e la bruttezza di Pied Piper si cela un compressione dati senza perdita molto più efficiente di quanto si sia mai realizzato prima e che si può applicare a qualsiasi tipo di file. Richard si troverà ad affrontare il dilemma se accettare 10 milioni di dollari per cedere ad altri il proprio lavoro oppure proseguire la sua strada fondando una società con capitale iniziale fornito da altri.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto