Secret Invasion: il trailer della serie Marvel con Samuel L. Jackson

Il trailer di Secret Invasion, l'attesissima serie Disney+ che riporta su schermo il Nick Fury di Samuel L. Jackson!

La Marvel sta cercando di recuperare il suo lato più “serio” con questo clamoroso trailer di Secret Invasion, l’attesissima serie Disney+ che riporta su schermo il Nick Fury di Samuel L. Jackson, il quale, sostanzialmente, promette che sarà “l’ultimo combattimento” di questo emblematico personaggio uscito dalle pagine dei fumetti, nonché la grande costante di questo universo cinematografico (fin dalla sua prima apparizione in Iron Man).

Secret Invasion trailer - cinematographe.it

In Secret Invasion Nick Fury è ormai un rinnegato braccato dalle autorità, ma ciò non gli impedirà di fare tutto ciò che è in suo potere per porre fine a una cospirazione che cerca di collocare alcuni Skrull in varie posizioni di potere sul nostro pianeta. Il problema è che sono mutaforma. Di chi ti puoi veramente fidare?

Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Kingsley Ben-Adir, Emilia Clarke, Olivia Colman, Don Cheadle e Martin Freeman completano il cast, con la partecipazione, tra gli altri, di Dermot Mulroney, Killian Scott, Christopher McDonald, Carmen Ejogo e Charlayne Woodard.

La prima (e forse unica) stagione di Secret Invasion sarà composta 6 episodi e sarà la prima serie Marvel che vedremo quest’anno; la sua premiere è prevista per il 21 giugno, ovviamente su Disney+.

Secret Invasion è stato annunciato per la prima volta dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige nel dicembre 2020. La serie trae ispirazione dall’omonimo fumetto Marvel del 2008, scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Leinil Francis Yu, in cui gli Skrull – una razza aliena mutaforma – invadono la Terra sostituendo eroi e figure chiave. Gli Skrull hanno fatto il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe in Captain Marvel (2019) e da allora sono apparsi nel film Spider-Man: Far From Home (2019) e nella serie WandaVision di Disney+.

La scena post-crediti di Far From Home ha rivelato che l’agente SHIELD Maria Hill (Cobie Smulders) e Fury (Samuel L. Jackson) erano in realtà degli Skrull, anche se non è chiaro da quanto tempo e in quali occasioni. Sappiamo per certo che il leader Skrull Talos (Ben Mendelsohn) ha preso per anni il post del vero Fury sulla Terra, mentre il capo degli Avengers si trovava nello spazio.