Come è frequentare il liceo al tempo dei social? Scopriamolo insieme con School Hacks, la nuova serie tutta italiana targata Disney Channel

La vita al tempo dei social non è tutta rose e fiori, soprattutto se si è adolescenti. E come si può affrontare il liceo tra Instagram, Facebook, Twitter e messaggini su Whatsapp? Questo è quello che succede in School Hacks, la nuova serie tutta italiana, in arrivo su Disney Channel.

Scritta da l’indimenticabile duo di Quelli dell’intervallo, composto da Matteo Leoni e Romolo Guerreri, School Hacks è diretta da Nicola Conversa dei Nirkiop e segue le avventure di un giovane gruppo di amici alle prese con i problemi dell’adolescenza, ai tempi dei social:

La vita a scuola può essere un incubo, ma per fortuna ci sono gli amici ad aiutarti! Leo infatti, ragazzo brillante ma timido, che si è appena trasferito nella nuova scuola, può contare su Siry, l’amica di sempre di cui è segretamente innamorato da anni, e sui suoi stravaganti compagni, Nick, J, Spoiler, Mimy, Emily, sempre pronti a dargli una mano. La loro chat di gruppo è meglio di un manuale di sopravvivenza alle sfide quotidiane fra gli armadietti e i banchi! La scuola di School Hacks non è una scuola come tutte le altre: l’istrionico Preside e la severa Miss Elia contribuiscono a renderlo un istituto decisamente fuori dal comune.

Conosciamo insieme tutti i protagonisti con il trailer di School Hacks.

School Hacks, prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, è una serie ideata e scritta dai giovani per i giovani, in cui il pubblico di Disney Channel potrà facilmente riconoscersi. La serie è stata interamente girata a Milano in lingua inglese, elemento che le permetterà di raggiungere anche il mercato estero.

Nel cast di School Hacks troviamo tutti attori esordienti, tra cui Samuel Garofalo nel ruolo di Leo e Beatrice Grannò nel ruolo di Siry. School Hacks arriverà su Disney Channel a partire dall’1 ottobre e andrà in onda da lunedì a venerdì alle 20:25.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto