Rick and Morty in versione anime: ecco il primo trailer!
Adult Swim ha regalato ai fan un assaggio dello speciale anime di Rick and Morty, un teaser trailer che mostra lo scienziato in una veste ancora più folle!
Adult Swim ha rilasciato una breve clip di Rick and Morty: The Anime. Dalla durata di meno di un minuto, il video offre ai fan un assaggio di come appariranno i personaggi in questa inedita forma grafica, quando una popolare serie animata viene trasformata secondo lo stile artistico il linguaggio giapponese. Sebbene non sia ancora nota la data della première, questo assaggio ci rassicura sul fatto che l’anime sia ancora previsto, cosa non scontata dopo gli sconvolgimenti che ha dovuto affrontare la serie in seguito al licenziamento del co-creatore Justin Roiland.
Leggi anche Rick and Morty: svelati i nuovi doppiatori dopo il licenziamento di Justin Roiland
Rick and Morty è senza dubbio uno degli spettacoli di maggior successo di Adult Swim, quindi la scelta di commissionare un anime non stupisce più di tanto, vista la popolarità in continua crescita dell’animazione giapponese e la volontà delle reti di cercare nuovo pubblico.
Il teaser trailer non è ricco di dettagli, mostra principalmente i personaggi di Rick e Summer. Il contenuto è doppiato in giapponese e sottotitolato in inglese. L’anime avrà 10 episodi e “adatterà temi ed eventi della serie principale”, ma “rimarrà un’opera originale”, si legge nei comunicati stampa.
Lo staff creativo dietro all’anime comprende diverse persone che hanno già lavorato ai precedenti cortometraggi di Rick and Morty ambientati in Giappone. Takashi Sano è alla regia, mentre Telecom Animation Film si occupa della produzione. Sano ha già diretto cortometraggi anime basati sul franchise, in particolare Rick and Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil).