Occhio per occhio: trailer della serie Disney+ di Takashi Miike

Jung Hae-in è un giovane a caccia di un serial killer nel trailer italiano di Occhio per occhio, nuova serie diretta da Takashi Miike.

Disney+ porta anche nel nostro Paese Occhio per occhio, nuova serie di cui è stato svelato il trailer sottotitolato in italiano. Unendo la ritrovata passione del pubblico per i prodotti di matrice coreana con la geniale follia del regista Takashi Miike, il progetto si presenta come una potenziale carta vincente nella mani della piattaforma.

Dalle tinte thriller e con quel tocco di violenza che da sempre contraddistingue buona parte della produzione proveniente dal continente asiatico, Occhio per occhio (titolo internazionale, Connect) segue le disavventure di Ha Dong-soo (Jung Hae-in), giovane che viene rapito da alcuni trafficanti di organi, i quali gli strappano un bulbo oculare poi impiantato nell’orbita di un serial killer (Ko Kyung-po). A causa di questo intervento, il protagonista scopre di ritrovarsi con un’abilità inconsueta ovvero quella di poter vedere ciò che vede l’assassino. Ha Dong-soo è pronto a tutto per fermare il criminale, sperando di poter fare nuovamente suo ciò di cui è stato privato.

Occhio per occhio è il nuovo progetto che vede Takashi Miike adattare un fumetto per lo schermo

occhio per occhio takashi miike trailer disney+ cinematographe.it

Tratta da una serie webtoon firmata da Shin Dae-sung, la serie sembra il materiale perfetto per Takashi Miike, regista prolifico (al suo attivo ha oltre 100 film) che negli anni ha spesso portato sullo schermo titoli nati come fumetti o videogiochi. Fra questi ricordiamo Ichi the Killer, Like a Dragon, Yattaman e Ace Attorney. Regista di culto, il cineasta giapponese ha estimatori in tutto il globo, fra cui il collega Quentin Tarantino, apparso in un cameo nel suo Sukiyaki Western Django.

Presentata in prima mondiale al Busan International Film Festival 2022, Occhio per occhio è composta da sei puntate, la cui sceneggiatura è a opera di Nakamura Masaru e Heo Dam. Del cast fanno parte anche Kim Hye-jun e Jang Gwang. Di seguito, il trailer sottotitolato in italiano della serie, disponibile su Disney+.

Leggi anche Squid Game: 10 cose che non sai sulla serie