Noi siamo l’onda – il trailer italiano della serie tedesca Netflix

Un gruppo di adolescenti insegue il sogno di un futuro migliore, guidato da un nuovo studente che recluta quattro outsider. Presto però le cose prendono una brutta piega.

Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale della nuova serie Noi siamo l’onda, in arrivo il 1° novembre

Noi siamo l’onda (in tedesco Wir sind die Welle) è una serie televisiva tedesca, vagamente basata sul romanzo L’Onda di Morton Rhue del 1981. La serie verrà rilasciata su Netflix in tutto il mondo il 1° novembre 2019. La serie segue un gruppo di adolescenti che perseguono il sogno di un futuro migliore, guidati da un nuovo e misterioso compagno di classe. Non vogliono più nascondere la loro rabbia verso la società. Ciò che inizia come una rivolta idealista e giocosa contro l’establishment, presto si trasformerà in una pericolosa rivolta. Ma lo scopo giustifica davvero i mezzi?

La serie sembra essere una sorta di remake del film L’onda del 2008, diretto da Dennis Gansel e tratto dall’omonimo romanzo di Todd Strasser (a sua volta basato sull’esperimento sociale denominato La Terza Onda, avvenuto nel 1967 in California). Sulla base di questo esperimento, Todd Strasser (usando lo pseudonimo Morton Rhue) scrisse il romanzo Die Welle, che in Germania è diventato un classico della lettura scolastica. Nel film, un insegnante cerca di spiegare ai suoi alunni il funzionamento della dittatura in un modo singolare ma ben presto l’esperimento gli scappa di mano.

 

Un gruppo di adolescenti insegue il sogno di un futuro migliore, guidato da un nuovo studente che recluta quattro outsider. Presto però le cose prendono una brutta piega.

Tags: Netflix

Articoli correlati