Monster: La storia di Ed Gein, il trailer del nuovo capitolo della serie antologica
Charlie Hunnam è Ed Gein nel nuovo capitolo della serie di Ryan Murphy, in arrivo il 3 ottobre 2025
Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della terza stagione di Monster, l’acclamata serie antologica firmata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Il nuovo ciclo, intitolato Monster: La storia di Ed Gein, debutterà in streaming il 3 ottobre 2025 e vedrà protagonista Charlie Hunnam, star di Sons of Anarchy, nei panni del famigerato serial killer che ha ispirato decenni di cinema horror.
Ambientata nelle gelide campagne del Wisconsin degli anni ’50, la serie porta sullo schermo la vita di Ed Gein: un uomo solitario, dai modi apparentemente gentili, che nasconde nella sua fattoria fatiscente segreti inimmaginabili. Profanatore di tombe, assassino e psicopatico ossessionato dalla figura materna, Gein ha lasciato dietro di sé una scia di orrori tali da ridefinire l’incubo americano.
I suoi crimini hanno avuto un impatto culturale senza precedenti: da Psyco a Non aprite quella porta, fino a Il silenzio degli innocenti, molte delle icone dell’horror moderno devono la loro origine alla macabra eredità di Gein. Con questa nuova stagione, Murphy e Brennan promettono il ritratto più agghiacciante mai realizzato nella serie, con un messaggio disturbante ma attuale: i mostri non nascono, si creano.
Accanto a Hunnam, il cast include Laurie Metcalf nei panni di Augusta Gein, la madre devota e al tempo stesso oppressiva che ha avuto un ruolo centrale nella psicosi del figlio, Tom Hollander nel ruolo di Alfred Hitchcock, e Olivia Williams in quello di Alma Reville, moglie e collaboratrice del regista.
Leggi anche The Beast in Me: il teaser della nuova miniserie Netflix con Claire Danes e Matthew Rhys