Mike: poster, trailer e data d’uscita della serie Hulu su Mike Tyson

"Potresti conoscere Tyson, ma conosci Mike?" - recita la tagline di Mike, serie Hulu che cerca di risolvere il mistero intorno alla vita privata del celebre pugile.

Le vite dei grandi atleti sono da sempre fonte inesauribile per il cinema e la televisione. Alcuni grandi nomi però, nonostante la notorietà, non sono stati spesso interpretati sul grande schermo o protagonisti di documentari. É questo il caso di Mike Tyson, pugile fra i più amati e seguiti di tutti i tempi, apparso spesso in qualche cameo ma la cui storia non è stata mai raccontata nel dettaglio. A colmare questa lacuna ci pensa la nuova serie limitata HuluMike – che esplora chi fosse Tyson dentro e fuori dal ring.

Mike – uno sguardo attento alla vita privata del celebre pugile

Mike debutterà su Hulu il 25 agosto – in Italia sarà probabilmente rilasciata su Disney+. In occasione dell’imminente uscita, è stato diffuso il primo trailer ufficiale, che mostra l’incredibile trasformazione di Trevante Rhodes, interprete di Mike Tyson. Rhodes è apparso di recente in un altro biopic, Gli Stati Uniti contro Billie Holiday. Completano il cast Grace Zabriskie, Laura Harrier, Russell Hornsby, Li Eubanks , Jackie Sanders e Greg Kaston. Guest star d’eccezione Harvey Keitel nei panni di Cus D’Amato, mentore ed allenatore di Mike Tyson.

Il progetto – non autorizzato dal pugile – esplora gli alti e bassi della carriera di Tyson e della sua tumultuosa vita personale, costellata di problemi legati alla fama, alle sue origini e al modo in cui veniva dipinto dai media. Del resto il trailer si apre con uni dei momenti più difficili della vita dell’atleta: l‘accusa per stupro e la successiva condanna. La serie cerca anche di comprendere quale sia la complessa eredità lasciata da Tyson al mondo del pugilato e il peso del suo passato. La serie è stata ideata dallo sceneggiatore di Tonya Steven Rogers e vanta fra i produttori esecutivi Greg Gillespie – regista di Tonya noto anche per il live action Disney Crudelia e la miniserie Pam & Tommy – e Margot Robbie, impegnata nel progetto con la sua casa di produzione, LuckyChap.

La figura di Mike Tyson sarà poi al centro del prossimo biopic di Martin Scorsese, in cui il pugile è interpretato da Jamie Foxx e che si concentrerà principalmente sulla carriera sportiva dell’atleta.

Fonte: Collider

Articoli correlati