Midnight Mass: il trailer ci mostra lo spaventoso ritorno di Flanagan su Netflix

La realizzazione ha avuto diversi rallentamenti a livello produttivo a causa del Coronavirus.

Midnight Mass arriva sulla piattaforma streaming americana il 24 settembre 2021

Midnight Mass è la nuova miniserie televisiva horror Netflix firmata da Mike Flanagan, già ideatore, sempre per la piattaforma streaming americana, di The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, ispirati ai romanzi L’incubo di Hill House e Il giro di vite, rispettivamente di Shirley Jackson e Henry James. Ad ogni modo, considerando anche la sua regia di Doctor Sleep e Il gioco di Gerald, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio veterano del genere, che sta per tornare sul piccolo schermo.

Midnight Mass racconta la storia di una piccola comunità isolana le cui divisioni esistenti sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). Quando l’apparizione di padre Paul a Crockett Island coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso si impadronisce della comunità – ma questi miracoli hanno un prezzo?

Midnight Mass, che ha avuto diversi problemi produttivi legati al Coronavirus, vede al centro della storia una misteriosa piccola isola dove accadono dei fenomeni inspiegabili sia miracoli che incubi. Che c’entri qualcosa il nuovo giovane prete della canonica? Di recente è stato caricato il primo trailer della realizzazione (disponibile sul canale YouTube ufficiale di Netflix), che è davvero terrificante, con tante sequenze raccapriccianti e altre che invece instillano la giusta curiosità negli spettatori, come è giusto che sia.

Midnight Mass è prodotto da Intrepid Pictures con la distribuzione ovviamente di Netflix e il concept dello stesso Flanagan oltre che la regia vera e propria. Il cast è composto anche da Kate Siegel nel ruolo di Erin Greene, Annabeth Gish che presta il volto a Dr. Sarah Gunning, Samantha Sloyan che incarna Bev Keane, Henry Thomas (Ed Flynn) e molti altri. L’opera è disponibile sulla piattaforma streaming dal 24 settembre.

Leggi anche Midnight Mass: terminate le riprese della miniserie Netflix

Tags: Netflix

Articoli correlati