Makanai: trama, trailer e cast della serie Netflix di Hirokazu Kore-eda
La trama, il trailer di lancio e gli attori di Makanai, la nuova produzione giapponese targata Netflix ambientata tra le strade di Kyoto.
Tratto dal manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House (Weekly Shonen Sunday) di Aiko Koyama, pubblicato nel 2016, la nuova serie TV Netflix Makanai del grande regista Hirokazu Kore’eda è disponibile sulla piattaforma in streaming a partire dallo scorso 12 gennaio. Avente per protagonista un’aspirante geisha, la storia, intrisa di valori come l’amicizia, è ambientata nella città giapponese di Kyoto. Ecco la trama, il trailer e il cast.
La nuova serie del maestro Kore-eda
Il personaggio principale di Makanai è una ragazza di soli 16 anni, Kiyo. Dopo aver portato a termine gli studi, decide di lasciare la propria terra d’origine per costruirsi una nuova vita, in compagnia della inseparabile amica Sumire. Un sogno ne anima le giornate: diventare una maiko, ovvero un’apprendista geisha. Le fantasie non corrispondono, però, spesso alla realtà.
Così nel momento in cui si rende conto di non essere tagliata per quel tipo di vita, prepara le valigie. Scottata dalla negativa esperienza, è sul punto di rimettere piede ad Aomori, finché non scopre di avere un talento spiccato tra i fornelli. Viene, allora, reclutata con il titolo di makanai, la cuoca di una casa dove risiedono le maiko.
Nel mentre, i desideri iniziali di Kiyo li sta realizzando Sumire, ormai affermata geisha. Lungo le vie del quartiere di Gion non si fa altro che parlare di lei, diventata ormai una specie di star locale. Da qui si aprono orizzonti inesplorati. Di seguito vi riportiamo il trailer di Makanai, produzione nipponica visibile in esclusiva su Netflix formata in totale da nove puntate:
Per quanto riguarda il cast di Makanai, Nana Mori interpreta la protagonista Kiyo, mentre Natsuki Deguchi veste i panni della sua migliore amica, Sumire. Sono, inoltre, scritturati Ai Hashimoto (Momoko), Aju Makita (Ryoko), Mayu Matsuoka (Yoshino), Keiko Matsuzaka (Chiyo), Takako Tokiwa (Azusa).