La docuserie di quattro episodi Lorena sarà disponibile dalla seconda metà di febbraio su Amazon Prime Video

Lorena è una serie, o meglio, una docuserie che sarà presentata in anteprima mondiale martedì 29 gennaio 2019 al Sundance Film Festival. Successivamente sarà possibile vederla sulla piattaforma di Amazon. Amazon Prime Video infatti distribuirà la docuserie, suddivisa in quattro episodi, a partire da venerdì 15 febbraio.

Il documentario Prime Original Lorena, prodotto complessivamente da Monkeypaw, Sonar Entretainment e Number 19, vanta tra i produttori esecutivi l’attore, regista e sceneggiatore Jordan Peele. Gli altri nomi che figurano tra i produttori esecutivi sono Win Rosendeld per Monkeypaw, il regista statunitense, nato a New York City, Joshua Rofé e Steven J. Berger per Number 19 e la coppia formata da Tom Lesinskj e da Jenna Santoianni per Sonar Entretainment. La regia è a cura di Joshua Rofé (Lost for Life).

La docuserie Lorena racconta e rivela alcune verità finora nascoste del famoso caso di John Wayne e Lorena Bobbitt. La serie si impone di fornire una nuova prospettiva sulla storia di Lorena Bobbitt, in qualche modo sfidando la narrazione che per tutto il tempo ha caratterizzato la vicenda. La nuova prospettiva vuole anche mettere in risalto come questo famoso caso ha creato una sorta di precedente, ponendo le basi per un nuovo modo di divulgare le informazioni. Oggigiorno siamo abituati ad avere le informazioni in un ciclo che dura solamente ventiquattro ore e, man mano che il tempo passa, la notizia assume sempre più un tono sensazionalistico. Tutto ciò prima del famoso caso di Lorena Bobbitt non era così scontato.

La serie Lorena vuole mostrare come questo caso, negli Stati Uniti d’America, abbia rappresentato un’opportunità, scandalosamente mancata, per parlare e affrontare il delicato tema della violenza domestica e sessuale. Lorena Bobbitt infatti è stata relegata e gettata in pasto alla stampa giornalistica e ai talk show notturni, quelli che vengono definiti late-night talk show. La docuserie rappresenta un approfondimento e una narrazione sulle questioni morali e sulle difficoltà umane che si sono ritrovate al centro di questo cosiddetto American Scandal.