Le ragazze del centralino: il trailer della quinta e ultima stagione

La serie Le ragazze del centralino tra nuovi amori e nuove difficoltà, arriva alla sua ultima stagione. Ecco il trailer dove l'obiettivo sarà salvare Sofia.

Il trailer dell’ultima stagione della serie spagnola Le ragazze del centralino mostra gli elemento fondamentali della serie la guerra e l’amicizia che lega le protagoniste

Il trailer della stagione finale della serie Netflix Le ragazze del centralino rende chiaramente  evidenti le difficoltà, l’orrore e la crudezza della guerra con cui tutte le protagoniste si confronteranno. Mentre il ricordo dell’amica che non svanirà mai, soprattuto ora che la figlia Sofia (Denisse Peña) sembra aver bisogno del loro aiuto. Durante la quarta stagione Lidia (Bianca Suárez), Carlota (Ana Fernández), Marga (Nadia de Santiago) e Sara alias Óscar (Ana Polvorosa) sembravano aver ripreso in mano le loro vite e Francisco (Yon González) e Lidia erano finalmente partiti insieme per fare ritorno in Spagna. Dal trailer è evidente che Lidia venga accolta calorosamente, ma che la situazione inizi a precipitare quasi subito. Sofia, la figlia di Ángeles (Maggie Civantos), è tornata in Spagna per combattere e tutte sono determinate a riportarla a casa e a toglierla dai pericoli. Nuovi amori sembrano nascere e altri mai finire, tanto da lasciar intravedere più di un motivo che abbia spinto Sofia ad unirsi all’esercito.

Le ragazze del centralino è ambientata nella Madrid degli anni ’20 e racconta le vicende di quattro donne di diversa provenienza: Lidia, Carlota, Ángeles e Marga, che vengono assunte come operatrici per una delle prime e maggiori compagnie telefoniche nazionali. Ognuna di loro si confronta con amicizie, amori, carriera e, soprattuto, con le differenze di genere dell’epoca. Ognuna tormentata da ricordi e errori del passato cerca di affermare la propria indipendenza e il proprio diritto ad emanciparsi. Tra rivoluzione personale e civile le quattro donne non abbandonano mai nessuna di loro, aiutandosi in ogni situazione, legate da un destino comune, ma anche da un’amicizia che supera qualsiasi divergenza e problema. La narrazione principale ruota attorno alla storia d’amore tra Alba Romero, che ha assunto l’identità di Lidia Aguilar, e Francisco Gómez, innamorati fin da ragazzi e che si sono persi di vista per dieci anni, dopo esser arrivati a Madrid. La serie inizia infatti, nel pilot della prima stagione, con il loro casuale incontro.

 

Tags: Netflix