La vita bugiarda degli adulti: il teaser trailer della serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante

La vita bugiarda degli adulti sarà disponibile su Netflix dal 4 gennaio 2023.

La vita bugiarda degli adultiserie Netflix tratta dal romanzo omonimo di Elena Ferrante – è pronta a mostrarsi nel primo teaser trailer. Atteso per il 4 gennaio 2023, lo show racconta del difficile percorso di crescita di Giovanna, una ragazzina nata a Napoli negli anni ’90, e del suo passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

La vita bugiarda degli adulti – trama e cast della serie Netflix

La vita bugiarda degli adulti trailer -Cinematographe.it

Nel primo teaser trailer la protagonista Giovanna si confronta con “gli adulti della sua famiglia”, divenuti ai suoi occhi degli enigmatici modelli da seguire o da rifiutare. Come si evince infatti dalla sinossi, Giovanna dovrà capire ben presto il suo posto nel mondo, cercando di decifrare il complesso mosaico della sua città natale, Napoli:

La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

A vestire i panni della giovane protagonista è l’esordiente Giordana Marengo. Alessandro Preziosi e Pina Turco prestano invece il volto ai genitori di Giovanna, Andrea e Nella, mentre Valeria Golino interpreta l’enigmatica zia Vittoria. La vita bugiarda degli adulti è stata scritta dalla stessa Elena Ferrante, insieme a Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis. De Angelis firma anche la regia dell’adattamento televisivo, tornando a raccontare la “sua” Napoli. Prodotta da Fandango, la serie – composta da 6 episodi – verrà trasmessa in tutti i Paesi in cui è attivo Netflix. I romanzi di Elena Ferrante sono stati già alla base di prodotti di successo, come la serie Rai L’amica geniale e il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal, La figlia oscura, che vanta nel cast la presenza di Olivia Colman e Dakota Johnson.

Tags: Netflix