La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra: nel nuovo trailer Kristen Bell non può fidarsi nemmeno di sè stessa

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra sarà disponibile dal 28 gennaio su Netflix.

La nuova serie Netflix, a cavallo fra parodia e thriller, è composta da 8 episodi

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è uno dei progetti più attesi della nuova stagione di Netflix. Prevista per il 28 gennaio, la serie è ancora avvolta nel mistero, anche se dal titolo e dal teaser pare che il progetto sarà una parodia di un filone del genere thriller molto in voga attualmente, il quale trova le sue origini nel cult di Hitchcock La finestra sul cortile. In queste ore è stato rilasciato il nuovo poster della serie, insieme al primo trailer che conferma la natura comedy de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra. Allo stesso tempo, però, il video aggiunge un’atsmosfera cupa al progetto. Realtà e finzione, infatti, si mescolano nella mente della protagonista Anna, alcolista e dipendente da psicofarmaci, come si evince anche dalla sinossi ufficiale del progetto:

“Per Anna (Kristen Bell) dal cuore spezzato, ogni giorno è lo stesso. Si siede con il suo vino, guardando fuori dalla finestra la vita scorrere senza di lei. Ma quando un bel vicino (Tom Riley) e la sua adorabile figlia si trasferiscono dall’altra parte della strada, Anna inizia a vedere una luce alla fine del tunnel. Questo fino a quando non assiste a un raccapricciante omicidio… O l’ha commesso?

Nei panni della protagonista Kristen Bell, che torna sul piccolo schermo dopo i suoi iconici ruoli in Veronica Mars e The Good Place. L’attrice campeggia anche nell’inquietante poster rilasciato insieme al nuovo trailer, nel quale la vediamo con un bicchiere di vino in mano, avvolta da una fitta pioggia ed accompagnata da una didascalia basata su un doppio senso, traducibile con “Quando piove, lei versa”. Stando a questi brevi dettagli condivisi sul personaggio di Anna sembra quindi che il principale bersaglio della serie sia un recente film di Netflix, divenuto ben presto un flop di pubblico e critica: La donna alla finestra, nel quale Amy Adams interpreta una donna affetta dagli stessi disturbi di Anna.

Appuntamento dunque al 28 gennaio.

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra - Cinematographe.it