La serie animata Japan Sinks: 2020 arriverà su Netflix il 9 luglio

Netflix rivela il primo trailer (in lingua originale, ma sottotitolato) di Japan Sinks: 2020, la nuova serie anime del gigante dello streaming del regista Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby). Composta da 10 episodi, arriverà su Netflix il 9 luglio prossimo. La serie è basata sul romanzo di fantascienza Nihon Chinbotsu dello scrittore Sakyo Komatsu.

Il romanzo, a differenza della serie, è ambientato negli anni Settanta. Nihon Chinbotsu è stato vincitore del Premio Seiun nel 1974 come miglior romanzo giapponese dell’anno, dopo avere venduto circa 4 milioni di copie in Giappone. Dal romanzo sono stati tratti due film, nel 1973 e nel 2006.

Nella serie anime, la scoperta di un’enorme crepa sul fondo del mare mette in allarme alcuni geologi giapponesi: secondo le loro previsioni, l’intero paese potrebbe presto inabissarsi nell’oceano. Ricordiamo che la serie arriverà il 9 luglio su Netflix, nel frattempo, ecco il primo trailer ufficiale:

 

Una normale famiglia viene messa a dura prova quando una serie di sconvolgenti terremoti getta il Giappone nel caos più totale. Dal regista Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby), il primo adattamento animato tratto dal romanzo di fantascienza bestseller di Sakyo Komatsu.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto