IT: Welcome to Derry, il terrificante trailer della serie prequel
La minaccia di Pennywise ritorna più terrificante che mai in questo prequel della HBO.
La risata agghiacciante di Pennywise torna a echeggiare tra le vie nebbiose di Derry. HBO Max ha rilasciato a sorpresa il primo trailer di IT: Welcome to Derry, la serie prequel ispirata all’iconico romanzo horror di Stephen King che debutterà questo autunno su Sky e NOW. L’anteprima, cupa e disturbante, ci catapulta indietro nel tempo, 27 anni prima degli eventi dei film diretti da Andy Muschietti, mostrando le radici dell’orrore che si cela sotto la superficie della cittadina del Maine.

Ambientata decenni prima degli avvenimenti che coinvolgono il Club dei Perdenti, Welcome to Derry esplora l’ondata di sparizioni e omicidi che hanno segnato il passato oscuro della città. Secondo la mitologia di It, l’entità mostruosa si risveglia ogni 27 anni per nutrirsi di paura – e di bambini. Questa serie si concentrerà proprio su quell’ultima carneficina precedente agli eventi raccontati nei film del 2017 e 2019. Nel trailer, si intravede una nuova famiglia – forse gli Henlon – trasferirsi a Derry, ignara del male latente che infesta la città. Parallelamente, un gruppo di giovani comincia a indagare sulla scomparsa di alcune ragazze, ritrovandosi coinvolto in un incubo sempre più inquietante. L’atmosfera è quella tipica del mondo di King: malinconica, suburbana e piena di non detti. Ma soprattutto, di terrore.
Bill Skarsgård riprende il ruolo di Pennywise. Accanto a lui, un cast ricco composto da Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe e Rudy Mancuso. I dettagli sui loro ruoli sono ancora tenuti nascosti, ma il trailer offre qualche spunto per le prime speculazioni. Si tratterà probabilmente di abitanti di Derry coinvolti, loro malgrado, nel ritorno del Male. La serie è sviluppata dai fratelli Muschietti, già artefici del successo cinematografico di IT, insieme a Jason Fuchs, co-creatore del progetto. Alla guida come showrunner troviamo Brad Caleb Kane, noto per il suo lavoro su Black Sails e Fringe.
Leggi anche L’Esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual: il trailer italiano dell’horror con Al Pacino