Impeachment: American Crime Story – il trailer della serie sullo scandalo Clinton/Lewinsky

In cantiere dal lontano 2017, Impeachment: American Crime Story sarà incentrata sul sexgate! Nel cast vedremo Clive Owen e Beanie Feldstein.

I protagonisti di Impeachment: American Crime sono Clive Owen e Beanie Feldstein

La terza stagione di Impeachment: American Crime Story è quasi alle porte e, pochi giorni dopo la condivisione da parte della FX del poster, raffigurante il personaggio di Monica Lewinsky di spalle (interpretata da Beanie Feldstein) davanti alla Casa Bianca, la serie ha ora svelato il suo primo trailer.

Impeachment, la terza stagione dell’antologia American Crime Story di Ryan Murphy, debutterà negli Stati Uniti in autunno. La serie FX sarebbe dovuta uscire nel settembre del 2020, ma è stata rinviata di un anno a causa del Covid-19. Fortunatamente, abbiamo un trailer per stuzzicare la nostra fantasia fino all’atteso giorno!

Nel cast sarà presente la nuova promessa del cinema Beanie Feldstein, che interpreta il ruolo di Monica Lewisky, ex-stagista diventata celebre a seguito della relazione sessuale con il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Altro personaggio certo all’interno di American Crime Story è proprio Bill Clinton interpretato da Clive Owen. Inoltre sono presenti Sarah Paulson nei panni di Linda Tripp, l’informatrice dello scandalo Clinton/Lewinsky, Annaleigh Ashford nel ruolo della giornalista Paula Jones, che per prima accusò il presidente di molestie sessuali. Completano il cast Billy Eichner, Cobie Smulders, Mira Sorvino, Judith Light ed Edie Falco, chiamata ad interpretare la First Lady Hillary Clinton.

John Landgraf, capo di FX, ha dichiarato:

Il franchise di American Crime Story è diventato un punto di riferimento culturale, offrendo un contesto più grande a storie che meritano una comprensione più vasta, come il processo di O.J. Simpson e la tragica scia omicida di Andrew Cunanan che si è conclusa con l’assassinio di Gianni Versace. Questo franchise riesamina alcune delle vicende più complicate e polarizzanti della storia recente in un modo che sa essere rilevante, stratificato e coinvolgente. Allo stesso modo, Impeachment: American Crime Story esplorerà le trascurate dimensioni delle donne coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che proiettarono una lunga ombra sulla presidenza Clinton.

Basato sul libro di Jeffrey Toobin del 2000 A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, Impeachment tratterà della controversia dello scandalo politico Clinton-Lewinsky, lo scandalo sexgate e il processo che ne seguì, sul piccolo schermo.