Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – il trailer del finale di stagione anticipa l’arrivo di Sauron e la morte di alcuni personaggi

Il finale di stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile su Prime Video dal 14 ottobre.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è finalmente giunto al suo epico finale di stagione. L’episodio 7 ha infatti debuttato ieri – 07 ottobre – su Prime Video ed ora soltanto l’epilogo separa i fan dallo scoprire alcune importanti rivelazioni, che lasceranno molte questioni in sospeso. In occasione dell’ormai imminente rilascio, Amazon ha quindi diffuso il trailer del finale di stagione – durante il New York Comi-Con – che lascia presagire alcuni imminenti morti e mostra finalmente Sauron in tutta la sua potenza.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“Gli eroi cadranno”

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere final trailer - Cinematographe.it

Il teaser trailer del finale di stagione rivela quindi l’aspetto di Sauron. I fan, infatti, si sono chiesti sin dalla prima puntata chi potesse essere l’erede di Morgoth e se fosse già apparso in scena con le sembianze di qualche personaggio. La guerra, infatti, è ormai imminente e i complessi e distruttivi piani di Sauron potrebbero essere al centro della stagione successiva – va ricordato che nei piani di Amazon lo show dovrebbe durare cinque stagioni.

La clip – un accurato montaggio di scene cardine dei passati episodi e di sequenze ancora inedite – riporta inoltre alcune didascalie che rendono chiara la sorte dei protagonisti e il destino della Terra di Mezzo: “Gli eroi cadranno, Mordor sorgerà”. Viene poi esplicitamente dichiarato che “tutto verrà rivelato”. Secondo lo showrunner JD Payne un aspetto tipico delle storie di Tolkien è infatti che “quando un’ombra malvagia inizia a diffondersi influisce sulle relazioni di tutti, rendendoli sospettosi gli uni degli altri”. I rapporti di forza, le amicizie e le alleanze sono quindi destinate a cambiare. Dopo l’identità di Sauron, i fan possono quindi iniziare ad interrogarsi su un nuovo mistero: chi morirà entro la fine della stagione?. Il cast – formato, fra gli altri, da Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani – potrebbe quindi sfoltirsi sensibilmente in vista della nuova stagione. Appuntamento dunque al 14 ottobre, per il gran finale.

Leggi anche Gli anelli del potere: chi è davvero Galadriel? Le rivelazioni sul suo passato nell’episodio 7