Il mostro: il trailer ufficiale della serie tv Netflix diretta da Stefano Sollima
La serie ritorna alle origini del caso del Mostro di Firenze, a partire dalla prima indagine, ricostruendo una delle inchieste più lunghe e controverse della storia italiana.
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale de Il mostro, la nuova serie originale italiana in 4 episodi incentrata su uno dei più controversi casi di cronaca nera del nostro paese, vale a dire quello del cosiddetto Mostro di Firenze, l’appellativo con il quale i giornali definirono uno o più serial killer non identificati autori di otto duplici omicidi commessi tra il 1968 e il 1985 in zone rurali vicino a Firenze. Lo show diretto dal regista di Suburra e Soldado Stefano Sollima, arriverà sulla piattaforma il prossimo 22 ottobre e sarà presentata in anteprima alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La trama e il trailer ufficiale della serie Il mostro
Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: Il Mostro di Firenze. Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.
Il mostro, ideata da Stefano Sollima insieme a Leonardo Fasoli, i quali hanno già lavorato insieme in Gomorra: La serie e Suburra, vede nel cast Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu. La serie è una produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo, prodotta da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini.