Il giro del mondo in 80 giorni: trama, trailer, cast e tutto ciò che sappiamo sulla serie TV Rai

Il TV show, una co-produzione internazionale, vede come protagonista David Tennant di Doctor Who e Broadchurch.

Su Rai Due parte stasera una nuova serie televisiva, Il giro del mondo in 80 giorni, adattamento dell’omonimo romanzo di Jules Verne, realizzato con l’inglese BBC, France Télévisions e la tedesca ZDF. Composta in totale da 8 episodi da un’ora, annovera un cast internazionale: oltre a David Tennant nel ruolo di Mr. Fogg, si segnala pure la partecipazione di due italiani, Giovanni Scifoni e Simone Coppo. Andiamo a scoprire la trama, il trailer, gli attori e le curiosità.

La trama, il trailer e il cast de Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni trama trailer cast - Cinematographe.it

In un’intervista il produttore Simon Crowford, descrive Phileas Fogg come totalmente inappropriato per la sfida che lo attende. A Londra, il 5 ottobre 1872, il protagonista, facoltoso e dalla personalità eccentrica, decide di intraprendere una sfida forse più grande di lui, che consiste nel circumnavigare il mondo in 80 giorni.

Il giro del mondo in 80 giorni trama trailer cast - Cinematographe.it

Nel corso della spedizione farà affidamento sul suo fedele valletto, Passepartout. Sa di essere la persona meno adatta al compito e gli spettatori avranno la stessa sensazione. Del resto, prima di allora mai aveva lasciato Londra o il suo circolo sociale. Anche perché i piani vengono complicati dalle indagini di Fix, un detective di Scotland Yard che accusa Fogg di aver rapinato la Banca d’Inghilterra. Proponiamo il trailer ufficiale de Il giro del mondo in 80 giorni:

Il giro del mondo di 80 giorni è una serie TV diretta da Steve Barron, Charles Beeson e Brian Kelly. Il personaggio principale è portato in scena da David Tennant, già noto al grande pubblico per aver indossati i panni del Doctor Who e di Alec Hardy in Broadchurch. I compagni di viaggio, Jean Passepartout e Abigail “Fix” Fortescue, sono impersonati da Ibrahimo Kona e Leonie Benesch.

Completano il cast (tra parentesi il personaggio interpretato): Jason Watkins (Bernard Fortescue), Peter Sullivan (Nyle Bellamy), Richard Wilson (Grayson), Jeff Rawle (Hughes), Giovanni Scifoni (Niccolò Moretti) e Simone Coppo (Marco). Il romanzo è uscito nel 1872, tre anni dopo il completamente della ferrovia transcontinentale americana e del canale di Suez, che ha permesso la realizzazione dell’impresa. Le riprese, divise tra Sudafrica e Romania, hanno subito uno stop di oltre un anno per il Coronavirus.

Leggi anche Feud: Capote vs. the Swans, il trailer della nuova stagione della serie antologica