I desideri del genio: trama, trailer e cast della serie Netflix

E se esaudire un desiderio fosse il modo migliore per distruggerti?

Su Netflix da venerdì 3 ottobre, I desideri del genio parte da un’idea che conosciamo tutti: una lampada antica, un genio millenario, tre desideri. Ma, invece, di riprendere il mito la serie scritta da Kim Eun-sook (la stessa di The Glory) lo smonta pezzo per pezzo, fino a farlo diventare qualcos’altro.

La trama, il trailer e il cast della serie TV I desideri del genio

I desideri del genio trama trailer cast - Cinematographe.it

Protagonisti Kim Woo-bin e Suzy, che tornano insieme sullo schermo dopo anni. Lui è il genio – affascinante, sicuro, ma con un’agenda tutta sua – Lei è Ka-young, ragazza all’apparenza imperturbabile, con una vita sotto controllo e una freddezza spiazzante.

I desideri del genio trama trailer cast - Cinematographe.it

La loro dinamica è subito ambigua. Dimenticatevi la classica complicità da commedia romantica perché la serie gioca a tenere tutto sul filo: lui prova a sedurla, a confonderla, lei regge. E più i due si studiano, più si incrinano.

In mezzo, i desideri. Tre in tutto, come vuole la tradizione. Ma qui ogni richiesta diventa una mossa in una partita più grande dove ogni scelta ha un peso. E dietro i toni fantasy e qualche scena ironica, il tono si fa sempre più cupo.

Inoltre, filtra un sottotesto teologico: il genio si chiama Iblis, come la figura diabolica della tradizione islamica. Il suo scopo? Dimostrare che gli esseri umani, alla fine, sono tutti corruttibili.

Il resto del cast fa da cornice, con personaggi secondari che spingono la storia in direzioni inattese nell’eterna “partita a scacchi” tra Ka-young e il genio.

I desideri del genio lo possiamo descrivere come un racconto sul potere, sulle maschere che ci mettiamo, e su quanto siamo disposti a cambiare – o a cedere – pur di ottenere quello che vogliamo. I valori esistono o solo una bugia?

Leggi anche The Morning Show – Stagione 4: il trailer dei nuovi episodi della serie Apple TV+

Tags: Netflix