Dopo il fallimento de La Bussola D’Oro del 2007 BBC prova ad adattare per il piccolo schermo His Dark Material di Philip Pullman

Diciamola tutta, il film La Bussola D’Oro del 2007 con Nicole Kidman e Daniel Vraig non è stato un grande successo quando è uscito nei cinema, ma BBC spera che il suo adattamento sul piccolo schermo di His Dark Material di Philip Pullman sia leggermente migliorato rispetto al suo “parente cinematografico”.

Il primo trailer della serie è ora online e, sebbene non sveli troppo, dà un assaggio del cast costellato di star. Dafne Keen di Logan interpreta Lyra Belacqua, che, insieme al suo sempre presente Dèmon Pantalaimon, deve evitare le grinfie della sinistra Mrs Coulter (Ruth Wilson).

Lo show vedrà tra i protagonisti anche James McAvoy (Split, X-Men: Dark Phoenix) nel ruolo di Lyra, lo zio Lord Asriel, e Lin-Manuel Miranda (Il Ritorno di Mary Poppins) nei panni dell’eroico avventuriero Lee Scoresby.

Date uno sguardo al teaser di seguito insieme alla sinossi estesa. His Dark Materials non ha ancora stata data una data ufficiale d’uscita.