Gomorra – Le Origini, il trailer dell’atteso prequel

La serie debutterà a gennaio 2026 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Sky ha diffuso il teaser trailer di Gomorra – Le Origini, prequel in 6 episodi della celebre saga Sky Original tratta dal romanzo di Roberto Saviano. La serie debutterà a gennaio 2026 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, riportando il pubblico alle radici del potere di Pietro Savastano.

Ambientata a Napoli nel 1977, la serie racconta l’ascesa di un giovane Pietro Savastano, ancora lontano dall’immagine del boss spietato conosciuto nella serie madre. In una città in trasformazione, segnata dal contrabbando di sigarette e dall’arrivo dell’eroina, il ragazzo sogna un riscatto che presto prenderà una direzione oscura.

I primi quattro episodi sono diretti da Marco D’Amore – anche supervisore artistico e co-sceneggiatore – mentre gli ultimi due portano la firma di Francesco Ghiaccio (Dolcissime, Un posto sicuro). La serie è creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, prodotta da Sky Studios e Cattleya (parte di ITV Studios), e distribuita a livello internazionale da Beta Film.

Luca Lubrano interpreta il giovane Pietro Savastano, ritratto come un ragazzo di strada ambizioso e inquieto, circondato da un gruppo di amici legati da sogni di riscatto. Accanto a lui, Francesco Pellegrino è Angelo “‘A Sirena”, Flavio Furno veste i panni di “‘O Paisano”, e Tullia Venezia interpreta una giovane Imma, promessa della musica e futuro volto della famiglia Savastano. Nel cast anche Biagio Forestieri, Veronica D’Elia, Fabiola Balestriere – nei panni di una giovanissima Annalisa Magliocca, futura Scianel – e Ciro Capano, che interpreta Don Antonio Villa, boss di Forcella.

Gomorra – Le Origini si propone come un’origin story che esplora la perdita dell’innocenza e la nascita del potere. Tra violenza, alleanze e tradimenti, racconta il momento in cui Pietro scopre – a sue spese – il prezzo della vita criminale, restituendo al pubblico la Napoli cruda e magnetica che ha reso la saga un fenomeno internazionale.

Leggi anche Roberto Saviano, lo sfogo inaspettato dello scrittore di Gomorra: “Ho pensato di farla finita, ho continue crisi di panico”

Tags: Sky