El Embarcadero: il trailer della serie creata da Alex Pina

Dai creatori di La Casa di Carta arriva The Pier, romantica storia su una donna che scopre la doppia vita del marito

Vediamo il primo trailer della serie di Alex Pina, El Embarcadero, già autore de La Casa di Carta su Netflix

Ecco il primo trailer di El Embarcadero (The Pier), la serie di Alex Pina, creatore di Money Heist (La Casa de Papel), la prima che dirige dopo al successo mondiale scaturito dalla serie sulla rapina.

Una serie di Movistar +, prodotta in collaborazione con Atresmedia Studios e Vancouver Media, El Embarcadero è descritto come un sensuale thriller romantico, promette di essere uno dei momenti salienti della fiera di Cannes Mipcom di quest’anno, come molti del settore guardano ai lavori di Pina per suggerire dove sta andando l’industria televisiva internazionale. Presentando i risultati del primo trimestre agli azionisti, Netflix ha dichiarato in aprile che La Casa di Carta è la sua serie non in lingua inglese più seguita di sempre.

Creata da Alex Pina e da Esther Martínez (già sceneggiatrice di Money Heist), da un’idea originale di Sonia Martínez di Atresmedia, The Pier vede l’architetto Alexandra in frantumi dal suicidio del marito, che scopre che l’uomo stava conducendo una doppia vita con un’altra donna, Veronica.

“Vogliamo raccontare una storia, il viaggio di personaggi”, ha detto Martínez a Movistar + Upfront a metà settembre. “Ho passato anni a scrivere personaggi femminili che non sono solo donne, fanno altre cose, hanno altri problemi. Ma in El Embarcadero, le donne si comportano come donne, si sentono in un modo più profondo”, ha aggiunto.

Il trailer inizia nel Parco nazionale di L’Albufera, un misto di risaie e paludi vicino a Valencia sulla costa mediterranea orientale della Spagna. Implorando di essere esplorato, quell’ampia distesa suggerisce che durante The Pier la vita di Alexandra si aprirà – emotivamente, sessualmente, eticamente – in modi che non avrebbe mai immaginato.