Dudes: trama, trailer e cast della serie comedy Netflix

La serie Dudes, il cui titolo originale è Alphamännchen, è un adattamento tedesco della produzione spagnola Machos Alfa

Arriva su Netflix Dudes, una nuova serie comedy tedesca che, con ironia, esplora cosa significhi essere uomini oggi in una società in continuo cambiamento.

Dudes trama - cinematographe.it

La prima stagione di Dudes sarà disponibile in streaming su Netflix dal 2 ottobre e si compone di otto episodi

Dudes segue quattro amici di vecchia data – Ulf, Andi, Cem ed Erik – che, arrivati ai quarant’anni, si trovano a fare i conti con un mondo diverso da quello che immaginavano. Un seminario di crescita personale diventa l’occasione per mettersi in discussione e affrontare crisi esistenziali, fragilità e contraddizioni. Tra gag esilaranti e situazioni paradossali, emergono anche spunti più seri legati a relazioni, amicizie e al rapporto con se stessi.

La serie Dudes, il cui titolo originale è Alphamännchen, è un adattamento tedesco della produzione spagnola Machos Alfa, già arrivata alla terza stagione. Pur mantenendo molti punti in comune con il modello iberico, la nuova versione propone dinamiche calate nel contesto culturale tedesco, offrendo uno sguardo diverso e locale su questioni universali.

Il cast di Dudes vede come protagonista Tom Beck, già noto al pubblico per Squadra Speciale Cobra 11, affiancato da Moritz Führmann, Serkan Kaya e David Rott. Accanto a loro recitano Mona Pirzad, Franziska Machens, Marleen Lohse, Jaëla Probst e Valentina Leone, nei ruoli che rappresentano la sfera familiare e affettiva dei protagonisti. La regia è affidata a Jan-Martin Scharf e Tobi Baumann, mentre la sceneggiatura porta le firme di Arne Nolting, Tanja Bubbel e Fabienne Hurst.

Leggi anche Cosa vedere su Netflix ad ottobre 2025? Tutti i film e le serie TV in uscita