I segreti dietro al lago di Resia vengono esplorati nella nuova serie TV originale Netflix, Curon: ecco il primo teaser dello show prossimamente sulla piattaforma

I segreti del lago di Resia sono al centro della serie TV Netflix di prossima uscita sulla piattaforma. Al centro il comune di 2378 abitanti, che cela dietro di se una storia piena di misteri. Nella serie televisiva verranno esplorate infatti alcune vicende dietro il lago di Resia, dove si trova il comune di Curon Venosta, in provincia di Bolzano in Trentino Alto-Adige.

Criminal: recensione della serie tv antologica Netflix con David Tennant

Nel video vediamo in particolare il campanile sommerso, di cui si dice si sentano ancora suonare le campane, raggiungibile a piedi quando il lago è gelato. La struttura risale al XIV secolo ed è stata sommersa in un lago artificiale, il lago di Resia appunto, per la produzione di energia idroelettrica. Ad emergere dalle acque solo il campanile, che è stato recentemente restaurato nel 2009, tetto compreso, per la prima volta dal 1899.

Curon uscirà prossimamente sulla piattaforma streaming, in data ancora da definirsi. Della trama della serie ancora non ci sono informazioni note. Ecco il teaser della nuova serie TV targata Netflix:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto