Corpo libero: trama, trailer, cast ed episodi della serie Paramount+

Lo show, diretto da Valerio Bonelli e Cosimo Spender, è in arrivo su Rai 2 da stasera, 25 ottobre 2023, per tre serate dedicate.

Corpo libero è la recente serie televisiva scritta, tra gli altri, da Chiara Barzini (Fuori di cresta, La prima volta di mia figlia), Ilaria Bernardini (Te l’avevo detto, In Treatment), Giordana Mari (La cena perfetta, 1993) e Ludovica Rampoldi (Il traditore, The Bad Guy) con la regia di Valerio Bonelli (L’ora più buia, Philomena) e Cosima Spender (Dolce vita africana, Palio). La realizzazione, prodotta da Indigo Film, Network Movie e Rai Fiction, è in arrivo stasera, 25 ottobre 2023, su Rai 2 per tre serate consecutive, oltre che su Paramount+ dal 26 ottobre 2023.

Corpo libero_Cinematographe.it

Corpo libero: storia, trailer e attori

Corpo libero è in particolare un thriller ambientato nel mondo della ginnastica femminile, con da sfondo un’Italia montuosa durate in particolare una settimana d’inverno che ha cambiato totalmente la vita delle giovani protagoniste. La storia, che è ispirata in particolare all’omonimo romanzo, edito da Mondadori e scritto da Ludovica Rampoldi (che ha redatto la stessa sceneggiatura). La trama, nello specifico, è un racconto di formazione con toni molto adulti, che però al tempo stesso affronta una tematica importante ovvero l’essere ragazze e donne. Dietro tutto questo, il fantasma oscuro della competizione, la pressione devastante ed un sistema feroce e spietato mascherato dalla spettacolarizzazione dello sport di riferimento. Di seguito, sul canale YouTube ufficiale di Paramount+ Italia, è stato caricato il primo trailer dell’opera.

Corpo libero vede un cast composto, nello specifico, da Antonia Truppo (Lo chiamavano Jeeg Robot, La doppia ora) nella parte di Rachele, Filippo Nigro (Suburra – La serie, La finestra di fronte) nel ruolo di Alex, Alessia De Falco (al suo debutto in scena) che impersona Martina del Bianco, Giada Savi (anche lei alla sua prima esperienza) nelle fattezze di Carla Castoldi e molti altri ancora.

Leggi anche Roma FF18 – Corpo libero: recensione dei primi episodi della serie tv Paramount+