Clark: trailer ufficiale e data d’uscita della serie Netflix con Bill Skarsgård

Com'è nata la Sindrome di Stoccolma? Lo scopriremo a maggio su Netflix grazie alla serie Clark, diretta da Jonas Åkerlund.

Clark, il trailer della serie TV con Bill Skarsgård è stato ufficialmente diffuso da Netflix insieme alla data di uscita. La miniserie arriverà in streaming sulla piattaforma a brevissimo: la data confermata dal trailer è il 5 maggio 2022. La serie – diretta da Jonas Åkerlund – vede nel ruolo del protagonista l’attore Bill Skarsgård. L’attore interpreta il rapinatore Clark Olofsson. Oloffson è una figura realmente esistita nella storia del crimine svedese: è stato il rapinatore di banche che ha dato vita alla famosa Sindrome di Stoccolma. La serie è stata scritta da Fredrik Agetoft, Peter Arrhenius. Nel cast della serie limitata Netflix anche  Jonas Åkerlund. Alicia Agneson, Vilhelm Blomgren, e Sandra Ilar. Bill Skarsgård ha già fatto parte di progetti lanciati da Netflix, come nel caso del lungometraggio intitolato Le Strade del Male, uscito nel 2020 per la regia di Antonio Campos, e con Tom Holland come co-protagonista.

Bill Skarsgård è diventato famoso grazie al suo ruolo dei film horror tratti dai libri di Stephen King, IT. Infatti, il giovane attore ha interpretato la parte del terrificante villain, Pennywise il Clown. Il ganster interpretato da Skarsgård riuscirà dunque ad essere sicuramente inquietante ed affascinante al tempo stesso, come tutti i villain che la star è riuscita a mettere in modo convincente sullo schermo nella sua breve ma brillante carriera cinematografica. Il trailer è solo un teaser, ma serve già a rendere chiara l’idea ai fan della pericolosità che un personaggio di tale carisma e follia può aver avuto sulle sue vittime. La sindrome di Stoccolma è, per definizione,  è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all’amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà con il suo carnefice.

Ecco il trailer per Clark:

Tags: Netflix

Articoli correlati