Citadel: il nuovo trailer è un concentrato di adrenalina ed emozioni [VIDEO]

L'ambiziosa serie Prime Video coinvolge diverse produzioni in giro per il mondo, per costruire un universo complesso.

Citadel è il nuovo prodotto televisivo di genere spy che sta per sbarcare sul piccolo schermo, in particolare su Prime Video. La prima stagione, in particolare, con i fratelli Joe ed Anthony Russo (Avengers: Endgame, Captain America: The Winter Soldier) a dirigere il progetto, è quella costituita da una produzione totalmente britannica, ma in futuro gli altri tasselli saranno realizzati da troupe e cast sparsi per il globo. Un’idea molto interessante che sembra porre l’accento non solo sul cast coinvolto, ma sulla potenza della coralità come mezzo di espressione della realizzazione. Ebbene, non manca molto all’arrivo del titolo ed ecco che, come riportato in un comunicato stampa, è arrivato il secondo trailer dello show, pubblicato tra l’altro anche sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video Italia.

Citadel debutta a fine aprile 2023 su Prime Video

Citadel - Cinematographe

Nel filmato in questione di Citadel, in realtà, possiamo già provare ad immergerci nell’interessante atmosfera della serie, con un incipit narrativo che viene suggerito già nei primi minuti del filmato. C’è inoltre spazio per conoscere alcuni dei personaggi principali che vedremo nel corso degli episodi con anche un assaggio dell’azione frenetica e roboante alla quale assisteremo nella prima stagione dell’opera. Insomma, un video decisamente molto ricco e stratificato che ci auguriamo possa incarnare effettivamente al meglio lo spirito dello show britannico. Di seguito vi lasciamo la sinossi dell’opera che, ricordiamo, arriverà precisamente il 28 aprile 2023 con un cast composto, in particolare, da Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci, Lesley Manville e molti altri.

Otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale – nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone – è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo. 

Leggi anche Citadel: il teaser trailer della serie con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas