Chernobyl: il trailer e la data d’uscita della serie TV originale Sky e HBO

Ecco a voi la data d'uscita e il trailer di Chernobyl, la serie sul disastro nucleare.

È finalmente online il trailer di Chernobyl, la serie che parla di una delle catastrofi più drammatiche del secolo scorso

Ad occuparsi dello script di Chernobyl è stato Craig Mazin e la serie è stata diretta da Johan Renck. La storia si ispira al drammatico incidente avvenuto nella centrale nucleare Ucraina il 26 aprile del 1986.

I protagonisti della serie sono: Valery Legasov, interpretato da Jared Harris, scienziato dell’URSS che aveva il compito di indagare sull’incidente; Stellan Skarsgård, che ha la parte di Boris Shcherbina, uomo a capo della commissione governativa istituita dopo l’accaduto; Ulana Khomyuk (Emily Watson), fisica nucleare sempre facente parte dell’URSS e Jessie Buckley che ha il ruolo di Lyudmilla Ignatenko, la moglie di un vigile che viene esposto alle radiazioni della centrale nucleare.

Produttori esecutivi di Chernobyl sono per la Sister Pictures, Jane Featherstone e Craig Mazin, e Carolyn Strauss per The Mighty Mint; Gabriel Silver produce per Sky. A produrre la serie sono poi Sanne Wohlenberg, Johan Renck e Chris Fry. Chernobyl si comporrà di 5 episodi e approderà su Sky a maggio.

I protagonisti di Chernobyl si troveranno di fronte al più grande disastro nucleare che la storia europea ricordi, che sarebbe potuto diventare anche più devastante qualora non si fosse lavorato alacremente per scongiurarlo.