Blocco 181: il trailer della serie in uscita su Sky è grandioso!

Blocco 181 debutterà il 20 maggio su Sky e su NOW.

Disponibile a partire dal 20 maggio 2022 su Sky e in streaming su NOW la nuova serie televisiva Sky Original, Blocco 181, presentata come una storia di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale in 8 episodi prodotti con TapelessFilm e Red Joint Film e ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi. In attesa di vedere la serie TV scopriamo insieme tutto ciò che occorre sapere su Blocco 181, dal trailer al cast.

Blocco 181: trailer e trama della serie Sky Original

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos. 

Il cast e i dettagli della serie in uscita su Sky il 20 maggio 2022

Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie) con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, Blocco 181 vede il debutto del rapper Salmo, che è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore della serie, in cui interpreta Snake, armato braccio destro di Lorenzo, interpretato da Alessandro Tedeschi, , amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò (Il MiracoloIl CacciatoreIl Traditore).
Tra i rotagonisti della serie troviamo poi Laura Osma (El Chapo) che veste i panni di Bea una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e la voglia di cambiare vita, Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci) e Andrea Dodero (The Good Mothers) interpretano rispettivamente gli amici fraterni Ludo e Madhi. A legare i loro personaggi una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il Blocco 181. La sceneggiatura di Blocco 181 è stata scritta da Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile, Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

Articoli correlati