Netflix ha rilasciato il teaser trailer e le immagini di Baby, la nuova serie originale tratta da una storia vera e rielaborata per mostrare la vita di alcuni adolescenti della “Roma bene”

Baby è una serie Netflix che conta 6 episodi. Il teaser trailer mostra una giovane adolescente che siede davanti allo specchio della sua cameretta, come fanno tutte le ragazzine teen. Tutto normale, la ragazza, acqua e sapone, porta una coda di cavallo e controlla il cellulare. Arriva un messaggio e la scena cambia: il sottofondo è la canzone di Cindy Lauper Girls Just Wanna Have Fun rielaborata in versione molto più lenta e sensuale, le luci della stanza si fanno lentamente violacee, come quelle al neon dei locali notturni; la ragazza si scioglie i capelli e si mette del rossetto, poi ammira la sua immagine riflessa allo specchio guardandosi prima con una sorta di vaga innocenza che però sparisce subito quando, adocchiando l’obiettivo della telecamera e lo sguardo diventa consapevole, malizioso e intrigante.

Per chi non ne fosse al corrente Baby è una serie tv che è stata creata basandosi sui fatti, realmente accaduti, delle cosiddette “baby prostitute” di Roma Nord. Ragazzine che prestavano (presumibilmente) favori di natura sessuale in cambio di borse firmate e altri beni di valore, questo ci raccontava la cronaca. Tuttavia la serie ha solo tratto vaga ispirazione dalla vicenda. Infatti quel che ci raccontano i canali ufficiali su questo nuovo prodotto tv è quanto segue:

Liberamente ispirata ad una storia vera, la serie segue le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Quanto accaduto a Roma alcuni anni fa è solo la cornice di questa storia. Baby parla di adolescenti che hanno un disperato bisogno d’amore. Tutti i personaggi ne hanno bisogno in modo diverso, sia gli adulti che i ragazzi. Baby è soprattutto una storia di amore e incomprensioni, romantica e dark allo stesso tempo. Ogni personaggio intraprende il suo viaggio, alla ricerca dell’amore e della felicità.

Baby è un prodotto per la televisione diretto dal Andrea De Sica e Anna Negri. Nel cast Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi. Baby arriva su Netflix il prossimo 30 novembre. In galleria poi, vi mostriamo tantissime foto in alta definizione della serie.