Attack on Titan sta per tornare: svelato l’assurdo trailer del finale!

Rilasciato il trailer del tanto atteso finale di Attack on Titan (Shingeki no Kyojin), in onda tra pochi giorni!

L’attesa è quasi finita. Finalmente questa settimana torna Attack on Titan (Shingeki no Kyojin in originale) e lo fa in grande stile con un episodio speciale di un’ora, per dare il via in bellezza alla terza parte della stagione finale dell’anime.

Dopo un anno dalla fine della precedente stagione, che ci ha lasciato col fiato sospeso dopo aver assistito al risveglio e all’inizio della marcia dei giganti colossali celati dentro le mura, c’è tantissima curiosità di scoprire cosa ci riserverà questo tratto finale della serie.

Attack on Titan torna tra pochi giorni: il celebre anime ci prepara alla sua fine con un drammatico trailer

In onda dal 2013, Attack on Titan è uno degli anime più seguiti al mondo, basato sul manga creato da Hajime Isayama, giunto finalmente a conclusione nel 2021 con il suo 34esimo volume (in Italia edito da Panini). Per l’inizio della fine dell’adattamento animato bisognerà attendere sabato 4 marzo, data di uscita del primo episodio della prima parte, mentre la seconda parte uscirà “nel 2023”, in una data ancora da specificare. In Italia l’anime tornerà disponibile su Crunchyroll, in concomitanza con la messa in onda giapponese.

Se il primo teaser trailer ci ha mostrato gli effetti devastanti del Rumbling scatenato da Eren, il nuovo trailer ci regala una migliore visuale sul Gigante della Fine del ragazzo, l’inquietante forma finale dei Giganti. Nel trailer vediamo anche il resto dei sopravvissuti dei sopravvissuti prepararsi all’ultima battaglia contro di lui.

Alle animazioni della serie anime ritroviamo lo studio MAPPA (Vinland Saga, Jujutsu Kaisen). Yuichiro Hayashi ha diretto entrambe le parti della Final Season, mentre Hiroshi Seko ha curato le sceneggiature. Tra gli accrediti per la storia figura anche Shintaro Kawakubo, editor di Kodansha per Attack on Titan. Nel progetto animato è stato coinvolto anche l’autore del manga Hajime Isayama, per il controllo delle storyboard e per tutte le informazioni addizionali.

Con pochi capitoli del manga ancora da adattare, questa stagione finale si preannuncia essere molto intensa e ricca di azione! Non mancherà la dose di angoscia, per cui prepariamo i fazzoletti!