Animal: trama, trailer e cast della serie Netflix

Un negozio pieno di animali. Ma il vero problema sono gli esseri umani.

Se hai un cane iperattivo, un gatto che fa l’influencer o un criceto con attacchi d’ansia, la nuova serie TV Animal – ora su Netflix – potrebbe sembrarti fin troppo familiare. Ma la verità è che questa nuova serie spagnola fa centro per un altro motivo: prende una situazione assurda e la fa funzionare con tenerezza e intelligenza.

La trama, il trailer e il cast di Animal

Animal trama trailer cast - Cinematographe.it

Antón (Luis Zahera), veterinario di campagna con faccia da burbero e modi ruvidi, non ha la minima voglia di modernizzarsi. Il suo mondo va in pezzi quando è costretto a trasferirsi in città e a lavorare in un negozio di animali chiamato “Kawanda”. Il problema? Il posto è gestito dalla nipote, Uxía (Lucía Caraballo), giovane, brillante, e con le idee chiare su come si trattano oggi animali e clienti.

Animal trama trailer cast - Cinematographe.it

Lo spettacolo sta tutto nella convivenza forzata: un veterinario che sembra uscito dagli anni ’80, legato alle vecchie maniere opposto alla nipote, una che manda tutto avanti con tablet in mano, e idee per “rilanciare il brand Kawanda” come se fosse una tech start‑up. Antón barcolla tra biscotti vegani per cani e gatti con profili Instagram, per non dire dei clienti che trattano i criceti alla stregua di nipoti. E lei, Uxía, lo zittisce con un mezzo sorriso e lo sguardo sempre fisso sul tablet. Zahera mantiene la solita faccia da duro, ma qui fa ridere, mentre Caraballo gli regge il gioco.

Il resto del cast – da Carmen Ruiz ad Antonio Durán “Morris” – contribuisce a rendere l’universo di Animal ancora più vivo. Sotto le risate, la serie lancia anche una frecciatina: forse, a volte, sono gli esseri umani ad aver bisogno di essere addestrati. E la serie ce lo ricorda con una leggerezza rara.

Leggi anche Il mostro: il trailer ufficiale della serie tv Netflix diretta da Stefano Sollima

Tags: Netflix