Anima gemella: trama, trailer, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla fiction con Daniele Liotti

Il romanticismo e il sovrannaturale vanno di pari passo nella nuova fiction di Canale 5.

Daniele Liotti rifà capolino sul piccolo schermo. Reduce dall’addio a Un passo dal cielo, l’attore è il protagonista di Anima gemella, in onda su Canale 5 a partire da domani, mercoledì 11 ottobre. La fiction si compone di quattro episodi, uno per serata, col finale previsto per il 1° novembre. Ecco che cosa dobbiamo sapere, dalla trama ai componenti del cast, diretti dal regista Franco Miccicchè.

La trama, il trailer e il cast di Anima gemella

Anima gemella trama trailer cast - Cinematographe.it

Anima gemella costituisce un mix di vari generi, in apparenza distanti tra loro come il romantico e il sovrannaturale e il romanticismo. Carlo Bontempi è un rispettabile medico residente a Torino. Un uomo realizzato, sia nel lavoro sia nella vita privata, fino alla perdita della moglie Adele, un lutto da cui fatica a risollevarsi. Riscopre l’amore in Margherita, collega e migliore amica di Adele. La relazione procede senza tentennamenti, finché non conosce Nina, una finta medium dal fascino irresistibile.

Anima gemella trama trailer cast - Cinematographe.it

In difficoltà economiche, quest’ultima è disposta a qualsiasi tipo di sotterfugio pur di sbarcare il lunario. Così cerca di far cascare Carlo nel tranello, in una seduta spiritica. Sebbene non abbia doti mistiche, Nina riesce a mettere Carlo in comunicazione con Adele. Che ha un messaggio da dirgli, legato a un segreto. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale di Anima gemella:

Il cast di Anima gemella (tra parentesi il personaggio affidato) è composto da: Daniele Liotti (Carlo Bontempi), Chiara Mastalli (Nina Caruso), Valentina Corti (Adele Bontempi), Alice Mangione (Annabella Capparoni), Alice Torriani (Margherita Bosio), Matteo Sintucci (Ruben), Roberto Accornero (Gianmassimo Melodia), Davide Iacopini (Tommaso Visconti), Stefania Rocca (Madame Margot), Barbara Bouchet (Ortensia), Stefano Santospago (Giorgio Sallier), Stefano Fregni (Commissario Barbera), Lucia Ceracchi (agente Fulvia), Anita Kravos (Irma Lovric) e Urbano Barberini (Achille Bosio).

Leggi anche One Piece: il co-showrunner spiega quali personaggi vorrebbe vedere in futuro