Alla ricerca di me: trailer e data d’uscita della serie Disney+

La serie vede al centro due adolescenti che - in modo rocambolesco - si trovano coinvolti in una battaglia di divinità della mitologia cinese.

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Alla ricerca di me (titolo originale American Born Chinese), serie di Kelvin Yu (Bob’s Burgers) basata sull’omonima graphic novel di Gene Luen Yang. Nonostante ricopra un ruolo da guest star, la serie vanta nel cast Michelle Yeoh, fresca vincitrice del Premio Oscar 2023 come migliore attrice protagonista per Everything Everywhere All at Once.

Trama e trailer ufficiale di Alla ricerca di me

Alla ricerca di me; cinematographe.it

American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang (Ben Wang), un adolescente come tanti altri che si destreggia tra la sua vita sociale al liceo e quella familiare a casa. Quando incontra un nuovo studente straniero il primo giorno dell’anno scolastico, ancora più mondi si scontrano mentre Jin è inconsapevolmente coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi.

Michelle Yeoh interpreta Guanyin, una zia che aiuta suo nipote Wei-Chen (Ching Liu) a superare le sfide del liceo americano mantenendo la sua identità segreta di onnipotente bodhisattva buddista (nella religione buddista una persona che, pur avendo ormai esaurito il ciclo delle sue esistenze terrene, sceglie di rinunciare provvisoriamente al nirvana e di continuare a reincarnarsi, spinta da compassione). Il resto del cast include Yeo Yann Yann (Wet Season), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Westworld), l’ex campione Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor (Splitting Up Together). La serie sarà disponibile dal prossimo 24 maggio.