Alessandro Magno: come nasce una leggenda – trama, trailer, cast e personaggi della docuserie Netflix

Netflix ricostruisce uno dei condottieri più controversi della storia, con una docuserie composta in totale da 6 episodi.

Per conoscere uno dei miti più affascinanti e controversi della storia, Netflix propone, dallo scorso 31 gennaio, una docuserie imperdibile: Alessandro Magno: come nasce una leggenda. Composta in totale da 6 episodi, si prefigge di far rivivere l’epoca del condottiero, morto a soli 32 anni lasciando un regno esteso per tre continenti.

Attraverso una comprensione più profonda del suo impatto storico, l’opera celebra le gesta eroiche sul campo di battaglia, ma evita di sottrarsi dalle ombre nel regno, come la spietatezza negli scontri contro le forze nemiche e i controversi rapporti con le donne. Andiamo a scoprire la trama, il trailer ufficiale, il cast e i personaggi.

La trama, il trailer, il cast e i personaggi di Alessandro Magno: come nasce una leggenda

Alessandro Magno: come nasce una leggenda trama trailer cast personaggi - Cinematographe.it

La docuserie Alessandro Magno: come nasce una leggenda, suddivisa in sei parti, ripercorre l’ascesa di Alessandro Magno, principe guerriero macedone asceso alla gloria nei panni di re. Grazie alle capacità strategiche e a uno spirito indomito, che non si piega di fronte a nulla, conquistò gran parte del mondo conosciuto.

Alessandro Magno: come nasce una leggenda trama trailer cast personaggi - Cinematographe.it

Le drammatiche ricostruzioni si combinano ad approfondimento di storici ed esperti, esplorando le ambizioni, i trionfi e i lati oscuri della figura che dà il nome alla stessa produzione. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Alessandro Magno: come nasce una leggenda vede per protagonista Buck Braithwaite, nei panni di Alessandro Magno, al quale conferisce carisma e tenacia. Il nemico giurato, Re Dario, viene impersonato da Mido Hamada, mentre la moglie di Dario è portata in scena da Agni Scott. Quello di Tolomeo, generale leale e abile, consigliere fidato del re macedone, è uno dei personaggi chiave della ricostruzione, assegnato a Dino Kelly.

Completano il cast: Nada El Belkasmi (nella parte di Barsine), Alain Ali Washnevsky (Mazaeus), Will Stefens (Efestione), Steven Hartley (Generale Memnon), Waleed Elgadi (Bessus), Kosha Engler (Olimpiade), Christopher Sciueref (Re Filippo), James Oliver Wheatley (Attalo), Jadran Malkovich (Generale Pamenion), Mohamed Attougui (Pausania), Souad Faress (Oracolo).

Leggi anche Avatar – La leggenda di Aang: il trailer della serie Netflix

Tags: Netflix